Modificare file PDF gratis: Guida

modificare-file-pdf-gratis

Ti sarà sicuramente capitato di esportare dei file in formato PDF, di averli convertiti da Word oppure di averli ricevuti da colleghi di scuola o di lavoro. I file PDF sono molto utili e possono essere facilmente visualizzati sul PC e sullo smartphone, ma cosa succede se ti accorgi di un errore o vuoi aggiungere del testo? Ebbene, esistono alcuni software che ti permettono di modificare i file PDF gratis e senza sottoscrivere abbonamenti. In questa guida, voglio indicarti i programmi che ho scaricato online e che ho maggiormente apprezzato per editare i PDF.

Alcuni di questi potrebbero avere solo un periodo di prova limitato, ma se ti capita raramente di effettuare queste operazioni non è un problema. Qualora necessitassi spesso di un editor potresti sfruttare i periodi gratuiti per decidere quale programma acquistare. Ad ogni modo, i software disponibili presentano numerosi funzioni in più tra cui: conversione, firma digitale, aggiungere permessi di accesso e così via.

Modificare file PDF gratis: programmi da scaricare online

SwifDoo

swifdoo

Il primo software che voglio introdurti è davvero semplice da utilizzare, ha un’interfaccia molto intuitiva e gradevole da vedere. Si tratta di un prodotto sviluppato per Windows ed ha dei requisiti di sistema molto bassi (1 Gb RAM e 150 Mb di HDD). Ti basterà scaricare gratuitamente il launcher di SwifDoo che pesa solo 10 Mb ed avviare la rapida installazione sul tuo PC. Una volta registrato il tuo account potrai sfruttare per 30 giorni una prova gratuita in cui potrai modificare i file PDF a tuo piacimento. Dopodiché, puoi decidere di sottoscrivere un abbonamento annuale con numerosi funzioni in più, ad un prezzo molto conveniente.

PDF24 Creator

Un ulteriore programma che puoi testare sul tuo computer ed utilizzare anche offline è PDF24 Creator. Attraverso questo software gratis puoi modificare, unire e comprimere i file PDF. L’interfaccia di utilizzo è un po’ meno curata della prima alternativa SwifDoo, ma è altrettanto semplice da utilizzare. Decidi quale versione scaricare, per Desktop personale o per computer aziendali, e ottimizza il tuo lavoro.

Se hai trovato utile la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.