Se sei un utente che utilizza spesso il PC, saprai quanto sia importante avere una buona tastiera per giocare, studiare e lavorare. Una tastiera wireless, in particolare, può offrire molti vantaggi e risultare di grande utilità per molte persone.
Innanzitutto, le tastiere wireless eliminano la necessità di cavi, che possono ingombrare il tuo spazio di lavoro. Puoi posizionarla ovunque tu voglia, senza dover preoccuparti dei cavi che si intrecciano.
Un altro vantaggio è che a volte sono dotate di batterie ricaricabili integrate. Ciò significa che non devi continuamente acquistare nuove batterie usa e getta. Questo non solo è più comodo, ma può anche farti risparmiare denaro nel lungo periodo.
Le migliori tastiere wireless sono anche ottime per le persone che amano lavorare a distanza o che utilizzano il loro PC in un soggiorno o in uno spazio comune. Con la tecnologia bluetooth, puoi lavorare e studiare con il tuo PC da lontano o semplicemente avere una scrivania più minimale ed elegante, che va di moda nel 2023 per la sua funzionalità.
Migliori tastiere wireless: lavorare comodamente con il bluetooth
Logitech K780
La prossima tastiera wireless che utilizza la tecnologia Bluetooth e Wi-Fi a 2,4 GHz è la Logitech K780. Il dispositivo di input funziona con due batterie tripla A ed ha una durata di circa 24 mesi. Puoi utilizzarla fino ad una distanza di circa 10 metri e pesa solo 875g. Ha una compatibilità ampia e puoi usarla per Windows, Mac, Android e iOS. Il design minimale ed elegante lo rende facilmente posizionabile, infatti ha una dimensione di 38 x 15,8 x 2,2 cm.
Trust Lyra
Uno dei gli ultimi modelli eco-friendly, rilasciati da una delle aziende di accessori per PC più note in tutto il paese, è il set Trust Lyra. Ti consiglio una delle migliori tastiere wireless che io abbia mai provato e che ha anche un mouse comodo e minimale. Possiede una batteria ricaricabile con USB-C e dopo sole 2 ore di ricarica, che li fa durare per circa 6 mesi. Puoi collegare insieme fino a 3 dispositivi e switchare tra loro con un pulsante. Le dimensioni della tastiera sono 28 x 13 x 3 cm.
Microsoft Surface Keyboard
La Microsoft Surface Keyboard è una tastiera wireless sottile ed elegante. Il prodotto ha un’estetica ideale per i dispositivi Surface di Microsoft. La digitazione confortevole ed una lunga durata della batteria di circa 1 anno la rendono una delle migliori in circolazione. Puoi allontanarti intorno ai 10 metri ed utilizza il bluetooth a consumo ridotto. Le dimensioni della tastiera sono 42 x 11,2 x 1,9 cm.
Apple Magic Keyboard
Se sei un utente Mac, la Apple Magic Keyboard è un’opzione obbligatoria. Apple ha in un certo senso inventato il design elegante e minimalista. Si abbina all’estetica dei prodotti Apple e si connette al tuo PC fisso o portatile in modalità wireless, tramite Bluetooth. Possiede il riconoscimento dell’impronta con il touch ID. Utilizza la connettività da USB-C a lightning e ha le dimensioni di 29,3 x 12,8 x 1,9 cm.
Logitech G915 Lightspeed TKL
Per concludere, non dimentichiamoci del settore gaming, grazie alla Logitech G915 Lightspeed TKL, potrai giocare lontano dall’hardware e posizionarti nella maniera più comoda. Abbiamo inserito un modello capace di reggere il confronto con le migliori tastiere da gaming con il filo. Però, le alte prestazioni e l’illuminazione RGB riducono la durata della batteria di circa 40 ore di utilizzo.
Se hai apprezzato la guida, seguici su Instagram per non perderti le prossime.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.