Migliori mouse – Guida all’acquisto

migliori-mouse

Viviamo senza dubbio in un periodo storico molto particolare e i videogiocatori non sono rimasti esclusi da situazioni spiacevoli; In particolare, abbiamo assistito alla completa mancanza di schede video a causa dell’eccessiva domanda e del fenomeno mining. Per fortuna, alcuni utenti sono riusciti a correre ai ripari e ad accaparrarsi una GPU per giocare e magari adesso sono alla ricerca di uno dei migliori mouse in commercio per poter giocare al meglio sul proprio PC.

In realtà, questa guida vuole essere una panoramica generale del particolare accessorio, ponendo l’attenzione su diversi tipi di utenti che usufruiscono del mouse. Se preferisci approfondire una particolare categoria, troverai dei link rimandanti a guide apposite realizzate dal nostro team.

Come scegliere un mouse

Ebbene, non si tratta di una scelta facile quella del mouse perché molteplici possono essere le esigenze. Infatti, è bene sapere che se si vuole giocare, foto ritoccare o semplicemente lavorare esistono diversi modelli specifici per ogni funzione.

Nulla esclude che un buon mouse economico da lavoro non possa essere utilizzato per qualche partita amatoriale sul proprio gioco preferito, ma ovviamente lo sconsiglio per chi pratica il gaming a livello competitivo.

Quanto sono importanti i DPI?

Se il tuo utilizzo si limita a quello da ufficio, puoi anche evitare di porti il problema. Qualora, invece, fossi interessato a giocare online su giochi ad esempio: FPS, oppure utilizzi programmi grafici come photoshop può essere utile poter facilmente gestire la velocità del puntatore.

Se vuoi restare aggiornato sulle prossime guide, allora seguici su Facebook!

Migliori mouse economici

In questa fascia rientrano sicuramente i mouse basilari per quanto concerne la qualità dei materiali, la precisione, il feedback al click e la tecnologia RGB. Si può senza dubbio trovare qualche modello RGB, con un paio di tasti programmabili e molto leggeri da usare magari su titoli FPS in multiplayer.

Se sei curioso di scoprire altri modelli estremamente economici, ma validi sotto un punto di vista prestazionale ed estetico, leggi la nostra guida sui migliori mouse economici!

Logitech B110

logitech-b110-migliori-mouse
MouseLogitech B110
ConnettivitàUSB
Peso85g
ColoreNero
SoftwareNo
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Logitech G203

logitech-G203-migliori-mouse
MouseLogitech G203
ConnettivitàUSB
Peso85g
ColoreBianco
SoftwareLogitech G Hub
RGBLIGHTSYNC
Pulsanti 6 programmabili
DPIFino a 8000
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Migliori mouse senza fili

In questa categoria, rientrano principalmente i modelli che consiglierei all’utente che passa molto tempo sul PC a lavorare e tende ad assumere qualsiasi tipo di posizione per cercare comodità e magari senza avere fili fastidiosi in giro. Ciò non significa che non ci siano modelli adatti anche a giocare, anzi!

Se vuoi scoprire la differenza tra i vari tipi di mouse senza fili, puoi leggere le nostre guide sui migliori mouse bluetooth che usano la connettività del PC, oppure i migliori mouse wireless che sfruttano un supporto USB.

HP Z3700

hp-z3700-migliori-mouse
MouseHP Z3700
ConnettivitàWireless 2.4 GHz
Peso50g
ColoreNero
RGBLED Blue
Batteria16 mesi
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Microsoft Surface

microsoft-surface-mouse-migliori
MouseMicrosoft Surface
ConnettivitàWireless, Bluetooth
Peso100g
ColorePlatino
Batterie2 AA
SensoreOttico
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Migliori mouse da gaming

Veniamo alla parte personalmente più succulenta, ossia quella in cui si può godere della massima espressione di fruibilità, di estetica e di prestazioni. Nella seguente lista troverai alcuni tra i migliori modelli in circolazione, se ti consideri un gamer non puoi evitare di acquistare un prodotto simile.

Se vuoi approfondire ulteriormente l’argomento, puoi dare uno sguardo alla guida sui migliori mouse da gaming!

Logitech G502 Hero

logitech-g502-hero-migliori-mouse
MouseLogitech G502 Hero
ConnettivitàUSB
Peso121g
ColoreNero
SoftwareLogitech G Hub
RGBLIGHTSYNC
Pulsanti11 programmabili
DPIFino a 16000
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Razer DeathAdder V2

razer-deathadder-v2-migliori-mouse
MouseRazer DeathAdder V2
ConnettivitàUSB
Peso82g
ColoreNero
RGBChroma
Pulsanti8 programmabili
DPIFino a 20000
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Migliori mouse verticali

Infine, parliamo di una categoria di mouse poco utilizzati, ossia quelli verticali che possono essere la salvezza per chi magari lavora ore al PC e soffre di alcuni fastidi ai polsi. La postura e l’angolazione del polso possono risolvere alcuni piccoli dolori a cui un po’ tutti siamo soggetti dopo ore di utilizzo del mouse.

Trust Verto

trust-verto-migliori-mouse
MouseTrust Verto
ConnettivitàUSB
Peso120g
ColoreNero
Pulsanti2 col pollice (navigazione)
RGBLED Blu
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Logitech MX

logitech-mx-migliori-mouse
MouseLogitech MX
ConnettivitàWireless, Bluetooth
Peso135g
ColoreNero
Pulsanti2 col pollice (navigazione)
BatteriaRicarica rapida
PrezzoSCOPRI IL PREZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.