Migliori mouse economici: quale comprare (2022)

migliori-mouse-economici

Un prodotto economico deve per forza essere di pessima qualità? Ovviamente no, il prezzo viene deciso in base ai costi di produzione, all’offerta, alla domanda di acquisto e al brand. Per nostra fortuna, a differenza di quanto accade per le schede video, i mouse sono ancora un prodotto facilmente reperibile. Nella guida all’acquisto di oggi voglio presentarti una lista selezionata dei migliori mouse economici.

Ciò significa che con pochi euro puoi portare a casa un buon prodotto che duri anche negli anni. In questo caso, per scegliere il miglior mouse economico dovrai basarti suoi seguenti fattori: leggerezza, prezzo e qualità dei materiali.

Un buon mouse presenta diverse caratteristiche valide: resistenza ai graffi, precisione del cursore, tecnologia RGB, comfort al tatto e silenziosità dei click. Nella nostra situazione, in cui cerchiamo di risparmiare il più possibile miriamo a dispositivi duraturi, che costino il meno possibile, che siano leggeri da maneggiare e semplici da installare.

Migliori mouse economici: risparmia sul tuo budget

Mouse AmazonBasics

mouse amazonbasics

L’e-commerce più famoso al mondo è conosciuto anche per i suoi prodotti di uso comune targati col marchio AmazonBasics. Nonostante il nome possa confondere sulla qualità dei pezzi, l’azienda tiene molto alla sua reputazione e quindi non intende proporre articoli di scarsa lavorazione.

Il mouse AmazonBasics presenta i soliti 3 pulsanti ed è compatibile tramite USB con computer Windows e Mac OS. Il peso è di soli 77 grammi, quindi non sarà un problema utilizzarlo per più ore. Sfrutta un sensore ottico e lavora a 1.000 DPI.

PRO: mouse con marchio Amazon, adatto alle attività di routine (Email, Office ecc…).

Scopri il prezzo attuale

Trust Voca Comfort

trust-voca-comfort

Non è la prima volta che trattiamo i prodotti di Trust, questo perché si tratta di un’azienda molto affidabile che mira ad un mercato molto vario. Ciò significa che i prodotti di qualità di Trust sono accessibili a qualsiasi portafoglio. Anche in questo il caso il Trust Voca Comfort testimonia la qualità con un design confortevole. Presenta diversi livelli di DPI: 800/1200/1600/2400.

Oltre ai tre classici pulsanti trovi altri due laterali da poter utilizzare per lo scorrimento delle pagine e uno sopra la rotellina per selezionare la velocità del cursore. La lunghezza del cavo è di 160 cm e il prezzo è davvero contenuto.

PRO: confortevole al tatto, silenzioso, adatto all’università, al lavoro ed al gaming amatoriale.

Scopri il prezzo attuale

Prima di continuare, ti va di supportare questo giovane progetto? Seguici su Facebook per non perderti le prossime guide.

Trust GXT 131 Ranoo

trust-gaming-gxt-131-ranoo

Sono davvero pochi i modelli in grado di competere con i prodotti più apprezzati e costosi presenti sul mercato. Uno di questi è il Trust GXT 131 Ranoo che è in grado di restituire un feedback simile a mouse come il Logitech G502, ma ad un prezzo più economico. Il peso è molto esiguo ed è sfruttabile anche con una sola batteria.

La tecnologia RGB personalizzabile con un semplice pulsante restituisce un look accattivante e la luminosità che emette è decisamente elevata. Con 9 pulsanti programmabili puoi personalizzare anche la tua esperienza e col tasto speciale per cliccare 3 volte in una sola volta è perfetto per giochi FPS. Durante l’inutilizzo va in standby per risparmiare sulla batteria.

PRO: compatto, adatto ad un utilizzo di ufficio e gaming, senza fili.

Scopri il prezzo attuale

HP – PC X1500

hp-pc-x1500

Molti conoscono l’azienda per la produzione di notebook di ottima qualità, ma anche i suoi accessori riflettono l’attenzione alla qualità dei materiali. Anche per il mouse HP – PC X1500, che resta un prodotto di base, la situazione non cambia e resterai soddisfatto del feedback al tatto.

L’azienda è nota per la durata e la resistenza dei propri prodotti, quindi sarà un ottimo mouse economico per molti anni. Il peso si aggira intorno ai 100g e si collega facilmente con qualsiasi computer.

PRO: elegante e compatto, adatto ad uso d’ufficio e per l’università.

Scopri il prezzo attuale

Logitech B100

logitech-b100

Un mouse classico, così come tutti siamo abituati a pensarlo, anche se negli ultimi anni si sta sempre di più diffondendo il concetto di RGB e pulsanti programmabili. Il compatto ed economico Logitech B100 presente i tre classici pulsanti ed un design adatto a destri e mancini.

Il dispositivo è compatibile con PC, Mac e portatili. Si tratta della versione base della serie di Logitech, che potrebbe risultare un po’ rumoroso al click, ma se non è un problema puoi tranquillamente portare a casa il mouse per pochissimi euro. Eventualmente, nell’annuncio di Amazon troverai anche la versione più silenziosa, con un costo maggiorato di 2 euro.

PRO: mouse compatto e leggero, adatto allo studio e al lavoro di ufficio.

Scopri il prezzo attuale

Lo sai che esistono anche senza filo? Leggi la nostra guida sui migliori mouse wireless!

Logitech M110

logitech-m110

Non è il primo modello dell’azienda inserito all’interno della lista, ma quest’ultimo è una versione più silenziosa del 90% rispetto agli altri mouse economici. Infatti, il punto di forza del Logitech M110 è il design confortevole, adatto a qualsiasi mano e la silenziosità dei click.

Il peso è poco più di 100g, quindi leggero da usare ed il prezzo è di poco superiore al modello precedentemente illustrato. Il mouse è compatibile con qualsiasi computer ed è molto semplice da installare.

PRO: leggero, comodo e compatto, ideale per un utilizzo senza pretese.

Scopri il prezzo attuale

Logitech G203 LIGHTSYNC

logitech-g203

Abbiamo lasciato il meglio per la fine e parliamo di un Logitech G203 LIGHTSYNC estremamente leggero e adatto ad un utilizzo professionale. Che si tratti di lavoro, di studio o di gaming, il mouse in questione è estremamente preciso e comodo da utilizzare.

Possiede 6 pulsanti programmabili e 5 livelli di DPI che raggiungono gli 8000. Non può mancare la tecnologia RGB ed il peso si aggira intorno agli 80g. Puoi utilizzare il software logitech G hub per modificare l’illuminazione e i pulsanti principali sono meccanici!

PRO: mouse comodo, leggero, con tecnologia RGB e adatto ai giochi FPS (anche in sessioni competitive).

Scopri il prezzo attuale

Vuoi giocare spendendo poco? Scopri la nostra guida sui migliori mouse da gaming!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.