I migliori Giochi di Avventura per PC – Dicembre 2019

Nello speciale di oggi tratteremo uno degli generi più apprezzati dagli utenti, ossia quello in cui il viaggio e la storia sono fattori determinanti per la riuscita del titolo. Stiamo parlando dei migliori giochi di Avventura per PC, ed oggi stileremo una lista che verrà aggiornata mese per mese. Detto questo, vi rimandiamo rapidamente all’inizio di questo elenco.

Migliori Giochi di Avventura per PC

Ricordiamo che non è una classifica, quindi non c’è uno migliore dell’altro, ma solo indicazioni generiche su quali titolo dovresti provare assolutamente.

Red Dead Redemption 2

A molti sarà già noto questo incredibile titolo firmato Rockstar Games, un capolavoro Open-World che nonostante alcuni ostacoli su PC (molti bug) è riuscito ad ottenere un ottimo successo. Il gioco inizia nel 1899, dopo un colpo finito male nella città di Blackwater, Dutch Van Der Linde e la sua banda sono obbligati a scappare ad Est per poter sfuggire alle forze dell’ordine. Il vostro obiettivo sarà quello di completare il vostro viaggio ottenendo una reputazione in base al vostro modo di giocare. Al termine della storia, in base alle vostre scelte ed alla vostra reputazione avrete dei finali diversi.

Life is Strange 2

Parliamo di un gioco non semplice, un’avventura grafica in terza persona che narra la storia di due fratelli costretti a scappare. Ogni nostra scelta può determinare un futuro diverso per i protagonisti. Life is Strange 2 tratta la storia di Daniel, che in preda alla rabbia, libera i propri poteri telecinetici ed uccide accidentalmente un poliziotto(che si trova li per un motivo), dopodiché perde conoscenza. Sean (fratello maggiore) decide allora di scappare verso sud e di salvare il fratello minore dalla polizia.

A Plague Tale: Innocence

a-plague-tale innocence

Trattiamo un’altra incredibile storia, pubblicata quest’anno, e che ha avuto un discreto successo meritato, ossia A Plague Tale: Innocence. Siamo nel 1348 in Francia, durante la guerra dei cent’anni ed in giro si sta diffondendo la peste nera. Amicia de Rune è una ragazza di nobile famiglia, che vive in Aquitania. Suo fratello minore Hugo è malato sin dalla nascita e Beatrice, la loro madre, un’alchimista, cerca un antidoto per curare la sua malattia. Purtroppo la madre viene uccisa e il bambino ricercato è costretto a sparire con la sorella.

Trine 4: The Nightmare Prince

Introduciamo l’ultimo di una serie di altri 3 titolo, Trine 4: The Nightmare Prince, il quale fa del gameplay a scorrimento un’avventura più che godibile. La trama qui è molto più semplice, i nostri protagonisti dovranno salvare il destino di un principe mago. Quest’ultimo instabile di carattere e ancora immaturo come mago è costretto a studiare da solo e di nascosto la magia. Purtroppo ciò lo porterà a creare mostri nei propri incubi che si materializzano nella realtà e creano il panico in ogni dove.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Una storia avvincente in questo Single Player realizzato con Unreal Engine 4, appartiene al genere avventura, ma anche all’Hack’n Slash La trama inizia con Senua, una guerriera pitta in viaggio per Helheim, il regno dei morti, per chiedere alla dea Hela di resuscitare l’amato Dillion, morto durante un’incursione dei Norreni. Senua è affetta da una grave forma di psicosi che le fa credere di sentire delle voci, che lei chiama Furie, le quali reagiscono in base alle sue emozioni.

Dishonored

Si tratta di un titolo sorpresa ai tempi dell’uscita, il quale riscosse un successo inatteso da alcuni. Dishonored ha una storia a dir poco coinvolgente e il gameplay è sicuramente una goduria per il giocatore. Tutto inizia a Dunwall, città immaginaria dove il paranormale si nasconde nell’ombra. La peste ed i ratti stanno infestando l’intera città, l’imperatrice Jessamine Kaldwin invia la sua fidata guardia del corpo, Corvo Attano, in altre nazioni per cercare di trovare un rimedio al terribile morbo. Corvo, però, non trova il giusto supporto che attendevano e mentre i due discutevano un assassino si materializza davanti al’imperatrice e la uccide rapendo la figlia Emily. Ovviamente l’unico corpo trovate dalle guardie vicino al cadavere è il vostro e verrete condannati per regicidio.

Tomb Raider

Tomb Raider è stato un grande successo al suo lancio e con la Definitive Edition viene riportato in Full HD su Console e aggiunte molte migliorie. Il titolo ha un uscita un po’ datata ma che ne risente molto poco rispetto a molti altri titolo. La storia inizia con la giovane Lara Croft, la quale ha appena conseguito la laurea in archeologia. Quest’ultima stimolata dalla sua curiosità si imbarca in una spedizione archeologica sulla nave Endurance, guidata dal capitano Conrad Roth. Il capitano è un vecchio amico di famiglia di Lara, alla ricerca di un reame chiamato Yamatai.

Assassin’s Creed: Syndicate

Non si tratta dell’ultimo capitolo uscito per la serie Assassin’s Creed, infatti dovremmo citare il secondo ed il terzo capitolo in questo elenco, ma abbiamo cercato di inserire uno più recente. A nostro parere Syndicate è l’ultimo capolavoro a restare veramente fedele alla serie e dopo l’insuccesso di Unity, Syndicate fu una rinfrescata necessaria e ci ha lasciati incredibilmente soddisfatti. La storia è ambientata in Inghilterra nel 1868. La storia vede i protagonisti Jacob ed Evie Frye nel loro percorso all’interno della criminalità organizzata nella Londra Vittoriana e nella loro lotta contro il potere dei Templari.

Ti potrebbe interessare anche...