Mass Effect Legendary Edition: primi crash su Xbox Series X/S

Mass-Effect-Legendary-Edition-crash-Xbox-Series-X-S

Mass Effect Legendary Edition è finalmente uscito in anteprima proprio oggi 14 Maggio 2021. Nonostante sia uscito solo oggi, Mass Effect Legendary Edition presenta già i primi crash, soprattutto per quanto riguarda Xbox Series X/S.

Il gioco è uscito su PC, PS4, PS5 , Xbox One e Xbox Series X/S, ma a quanto pare i problemi emergono solo su console next gen di casa Microsoft. Questi problemi continui portano addirittura al crash del gioco su Xbox Series X/S.

Proprio Bioware ha confermato questi bug sulle console next gen di Microsoft, e infatti stanno già lavorando a un aggiornamento per risolvere questi problemi. Tra l’altro questo bug, che porta poi al crash del gioco, non accade proprio a tutti gli utenti Xbox.

In ogni caso bisogna aspettare l’update promessoci dalla casa sviluppatrice, per avere una risoluzione definitiva del problema.

Mass Effect Legendary Edition: soluzione temporanea dei crash

Mass-Effect-Legendary-Edition-soluzione-temporanea-crash

Nonostante bisogna aspettare l’aggiornamento in arrivo da parte di Bioware, ci sono alcune soluzioni dei che riguardano il crash di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S.

Questi consigli che danno delle risoluzioni temporanee ci sono stati dati direttamente da Bioware. Il problema che scaturisce il crash del gioco dipende dagli accessori connessi alla console via wireless.

Per fare un esempio, bisogna evitare l’utilizzo di cuffie wireless prima di avviare il gioco. Quindi una soluzione sarebbe quella di utilizzare delle cuffie che si colleghino via cavo al nostro joy-pad.

Nel caso in cui si voglia comunque utilizzare delle cuffie wireless, bisogna collegare le cuffie al joy-pad solamente quando, una volta avviato il gioco, appare sul vostro monitor la schermata di avvio del gioco.

Come ultima cosa Bioware consiglia di aprire il gioco con un profilo e poi prima di iniziare la partita collegarsi con un secondo profilo sulla Xbox. Quindi nel caso si verificasse il crash del gioco, potresti seguire uno di questi consigli, in attesa dell’update da parte di Bioware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.