Marenian Tavern Story, gestisci la tua taverna – Recensione

A tutti sarà capitato di volere un gioco non troppo impegnativo, che ci rilassi e impieghi il nostro tempo libero. Questo è il caso di Marenian Tavern Story, un RPG a turni con la grafica di un anime, realizzato in principio per Mobile. Quindi il gioco è una ripresa della versione Mobile adattata graficamente al PC, con relativo supporto per controller. Scopri nella nostra recensione cosa ne pensiamo a riguardo.

Marenian Tavern Story – Recensione

Pubblicato da KEMCO, il gioco appartiene alla categoria dei GDR giapponese, di solito conosciuti per la grafica di un anime ed un combattimento a turni. Marenian Tavern Story è la storia di due fratelli Patty, che userete nel gioco, e Gino, un bambino maldestro. Proprio quest’ultimo darà il via alla trama, rompendo un monumento che si scoprirà avere grande importanza.

Infatti sembra che da lì compaia un Dio della Povertà, chiamato Coco, dalle sembianze di un gattino(o un coniglio…). Coco sarà la causa della nostra povertà e del ritiro, da parte della banca, di tutti i nostri beni. I nostri personaggi si trasferiranno in una taverna da riportare in vita, da cui ricaveremo i soldi per poter rimediare al danno del simpatico animaletto.

marenian tavern story cibo

Meccaniche

Il gioco consisterà nell’esplorare vari dungeon per raccogliere nuovi oggetti ed ingredienti. Nella vostra esplorazione affronterete vari mostri, che vi daranno oggetti ed esperienza per avanzare di livello. A proposito di livelli, ogni dungeon possiede un proprio livello di difficoltà che potrà essere cambiato, se superati i livelli più semplici. Le nostre abilità ci aiuteranno ad affrontare i vari luoghi della mappa, e con gli ingredienti trovati realizzeremo dei piatti da vendere nella nostra taverna.

Gameplay

Marenian Tavern Story basa il suo gameplay sul combattimento a turni, che avrà uno stile poco originale e familiare a molti videogiocatori. Infatti avrete i classici pulsanti di attacco, difesa, abilità ed oggetti, e ogni personaggio dovrà aspettare il proprio turno. Ogni personaggio avrà le proprie caratteristiche (vita, mana ecc…), e la possibilità di essere potenziati con degli accessori. Essendo un gioco pensato per mobile, possiede la funzione di completare un combattimento in automatico. Questa scelta, per un gioco su PC, rischia di danneggiare il gameplay, infatti diventerete solo spettatori del vostro gioco.

Conclusioni

Marenian Tavern Story è un titolo creato per mobile, e purtroppo è troppo evidente. Il gioco non sarebbe male se fosse giocato su smartphone, infatti dovrete fare un po’ di farming e crafting. Quest’ultimi sono l’ideale per riempire i tempi vuoti della giornata, ma per un gioco su PC risulta un po’ noioso e ripetitivo. La trama è minima, serve solo a dare il via alla taverna, dove si baserà tutta la vostra avventura, con i vari dungeon. Marenian Tavern Story è venduto a circa 18 euro, e visto il prezzo ci si aspettava qualcosa in più, però se amate il farming e guardare i vostri personaggi lottare, il gioco è adatto a voi.

Ti potrebbe interessare anche...