A breve avremo l’opportunità di seguire la competizione di esports più famosa del palcoscenico mondiale, ossia i Worlds 2019 di League of Legends. Recentemente ci sono stati i sorteggi per questa competizione ed ora sappiamo le squadre coinvolte nei vari gironi. Inoltre, quest’anno i Worlds 2019 avranno come ambientazione l’Europa, nello specifico Berlino, Madrid e Parigi.
Il mondiale di League of Legends si svilupperà in questo modo: ci saranno due fasi, una di Play-In ed una di Stage. Ognuno dei 4 gruppi del Play-In è formato da 3 squadre e la testa di serie avanzerà alla fase di stage, dove ci saranno 4 gruppi da 4 squadre. La fase successiva sarà una fase ad eliminazione diretta fino alla finale. Qui di seguito vi riportiamo i gruppi delle fasi.
Fase Play-In
- Gruppo A: Clutch Gaming, Unicorns of Love, Mammoth.
- Gruppo B: Splyce, DetonatioN FocusMe, Isurus Gaming.
- Gruppo C: Hong Kong Attitude, Lowkey Esports, Mega.
- Gruppo D: Damwon Gaming, Flamengo eSports, Royal Youth.
Fase Stage
- Gruppo A: Cloud9, G2 Esports, Griffin.
- Gruppo B: FunPlus Phoenix, GAM Esports, J Team.
- Gruppo C: Fnatic, Royal Never Give Up, SK telecom T1.
- Gruppo D: Team Liquid, ahq e-Sports Club, Invinctus Gaming.
Le date dei Worlds 2019 per quanto riguarda la prima e la seconda fase dei Play-In sono dal 2 al 5 Ottobre e il 7 ed 8 Ottobre, tutte disputate a Berlino. I group Stage invece si terranno dal 12 al 15 Ottobre e dal 17 al 20 Ottobre, sempre a Berlino, ma in una location differente. Il knock out stage e la finale si disputeranno invece altrove. La prima fase sarà disputata a Madrid dal 25 al 27 Ottobre e il 2 e 3 Novembre, mentre la finale sarà il 10 Novembre a Parigi.