Riot Games ha lanciato la sua prima “modalità sperimentale” su League of Legends Nexus Blitz. Lo sviluppatore ha detto che prevede di aggiungere “un paio” di modalità sperimentali ogni anno – arriveranno come “prototipi non lucidati”, completi di arte presa in prestito, e i giocatori li metteranno alla prova e forniranno un feedback, che inizierà immediatamente a dare forma ai cambiamenti. L’obiettivo è trovare nuove modalità permanenti per MOBA.
League of Legends Nexus Blitz
Le partite del League of Legends: Nexus Blitz dureranno circa 15 minuti e ciascuna squadra sarà composta da una giungla duo e tre lancieri. Il suo segno distintivo è che ogni partita sarà punteggiata da eventi a livello di mappa, descritti come “scenari che inducono a scatenarsi e che iniziano ogni pochi minuti”. Riot non ha dato un esempio di un evento. Ma ha citato King of the Hill, Push the Payload e “il cerchio di chiusura della morte dai giochi di battaglia” come ispirazione. Quindi potrebbe diventare piuttosto frenetico.
Vincere un evento metterà a disposizione alla tua squadra di alcuni extra, che vanno da un enorme scudo per ogni membro della squadra a un cannone di base che lancia i tuoi alleati al centro della mappa. Riot sta cercando idee premio dai tester. I giocatori che vanno in vena di takedown senza morire andranno “on fire“, il che significa che faranno il doppio del danno e hanno cooldown più brevi. Ma subiranno anche più danni, e uccidendoli darà alla squadra nemica un mucchio d’oro. L’Alpha test partirà con la patch 8.16 e durerà quattro settimane. Sarà aperto a tutti i giocatori.
MOBA
League of Legends è un frenetico gioco online che unisce la velocità e l’intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei. League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.
Descrizione del gioco direttamente dal sito ufficiale di League of Legends.