Kospet Magic 2S: Smartwatch – Recensione

Kospet Magic 2S: Smartwatch – Recensione
Kospet Magic 2S Smartwatch Recensione

La tecnologia progredisce di pari passo con le scoperte in ambito informatico ed elettronico, e le persone non fanno altro che godersi i risultati delle continue ricerche di innovazione. Tra queste tecnologie rientrano anche i famosi smartwatch come il Kospet Magic 2S di cui oggi ne parleremo nella nostra recensione.

Possedere un oggetto tecnologico come lo smartwatch non deve per forza costoso. Per nostra fortuna corrono in nostro aiuto alcuni store cinesi con prodotti economici e che ormai sono tutto fuorché inutili e inaffidabili.

Kospet Magic 2S: Smartwatch economici

kospet magic 2s smartwatch economici

Il Kospet Magic 2s rientra in uno di quei prodotto che definiamo come smartwatch economici. In questa categoria rientrano i prodotti a basso prezzo che hanno la caratteristica di offrire l’essenziale ad un prezzo decisamente conveniente.

Lo smartwatch in questione incarna perfettamente le definizione di economico. Presentandosi in maniera compatta e minimale nella sua confezione, rende sensato il suo acquisto per chi non ha mai provato un prodotto del genere.

All’interno troviamo ovviamente lo smartwatch in questione, un libretto per le istruzioni e un cinturino in silicone da utilizzare in sostituzione a quello già presente. Anche sulla confezione è presente un’indicazione sulle modalità e funzioni che può svolgere il prodotto.

Software e connettività

Innanzitutto, il pezzo in questione è una versione migliorata del Magic 2. Il nuovo smartwatch presenta la caratteristica di possedere 40 modalità sportive, un bluetooth 5.0 con cui collegare il dispositivo e più di 20 interfacce da impostare. Per usufruire di tutte le funzioni è necessario scaricare un app sul telefono (F Fit) le cui istruzioni sono inserite nelle istruzioni fornite dal produttore.

Impermeabilità e autonomia

Lo smartwatch Kospet Magic 2s testato per questa recensione ha un’autonomia di circa una settimana ed è impermeabile all’acqua fino ad una pressione di 3 ATM. La batteria è da 200mAh, ciò significa che se lo si utilizza per dei promemoria, sveglie ecc… non si dovrà temere di ritrovarsi un dispositivo spento. Unico difetto è la vibrazione che risulta un po’ troppo leggera come sveglia.

kospet magic 2s autonomia

Schermo e Modalità Sport

Lo schermo ha un vetro curvo 2.5D ed una dimensione di 1.3 pollici. Possiede una risoluzione di 360×360 pixel e devo dire che la qualità video non è niente male. Le modalità sport permettono di avere delle interfacce in tempo reale sui consumi, battiti e tempi in base allo sport che si seleziona. Ricordo che oltre alla frequenza cardiaca, lo smartwatch ha la funzione di notifica, cronometro, pedometro, gestione del sonno e del player musicale.

kospet magic 2s

Link Gearbest: Kospet Magic 2S (primo commento)

Conclusioni

Non mi capita spesso di acquistare prodotti dagli store cinesi come Gearbest, ma devo dire che gli ultimi acquisti effettuati sono stati davvero soddisfacenti. Il Kospet Magic 2s è solo un esempio di quello che i prodotti economici hanno da offrire. Anche chi non vuole spendere centinaia di euro per stare al passo con la tecnologia può possedere un pezzo valido.

Ovviamente, non dobbiamo aspettarci le performance e le caratteristiche dei prodotti più costosi al momento sul mercato. Infatti, piccoli difetti sono presenti anche in questo smartwatch. Può capitare di volere vedere l’orario sfruttando la funzione di movimento del polso che accende in automatico lo schermo in base ai nostri movimenti.

Ebbene, capita che non sempre il nostro movimento sia pulito e che quindi lo schermo non si accenda. Oppure, se lo indossiamo mentre siamo a letto, si accenderà anche quando non vogliamo vedere l’orario. Personalmente, ho risolto disattivando questa funzione che reputo essere l’unico vero “difetto”, ma non è stato affatto un problema adattarmi.

Il prezzo, come anticipato, è davvero basso, poco più di 20 euro che sono il giusto compromesso per un prodotto che ha una durata della batteria veramente lunga, è reattivo al tocco e ha uno schermo ben fatto e bello da vedere. Insomma, se si tratta di un primo acquisto di questo genere o di un piccolo regalo si può andare sul sicuro.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.