Apple iPhone 12: Scheda tecnica

iPhone-12-Scheda-tecnica

Il nuovo iPhone 12 è l’ultimo prodotto della serie smartphone targata Apple e, come c’era d’aspettarsi, non ha deluso di certo le aspettative. Ovvio, non parliamo di un dispositivo rivoluzionario, ma potremmo dire che sia una sorta di riconferma delle qualità che da anni caratterizzano il melafonino. Ad ogni modo, passiamo alla scheda tecnica di iPhone 12.

iPhone 12: specifiche tecniche e prezzo

iPhone-12-prezzo

Innanzitutto, iPhone 12 sembra che faccia un tuffo nel passato per quanto riguarda l’estetica: aldilà di un display XDR OLED da 6.1 pollici con 60 Hz e una risoluzione di 1170 x 2532 pixel, lo smartphone ricorda un suo vecchio antenato, ovvero l’iPhone 5, in particolar modo per via dello spessore dei lati.

Inutile a dirlo, ma iPhone 12 è uno dei migliori smartphone presenti sulla piazza, grazie al chip Apple A14 Bionic, realizzato con il nuovo processo di produzione a 5 nanometri. All’interno è installata una RAM da 4 GB, affiancata da una memoria interna che va da 64 GB fino a 256 GB non espandibili. Infine, è presente una scheda grafica Apple GPU 4 core.

Considerando il modo con cui si presenta il comparto fotografico, si può affermare senza alcun dubbio che iPhone 12 sia un cameraphone. Il cellulare dispone di due fotocamere posteriori entrambe da 12 MP, di cui una standard da 4000 x 3000 pixel, e una gradangolare con un angolo massimo di 120°. Anche la fotocamera anteriore è da 12 MP, la quale compie un salto di qualità dal precedente iPhone 11.

Sappiamo tutti che la videocamera di iPhone sia una garanzia, infatti nemmeno in questa generazione di melafonini Apple ha deluso i propri utenti, inserendo su iPhone 12 una videocamera posteriore in 4K a 60 FPS, capace di registrate video in slowmotion a 240 FPS. Infine, quella frontale riprende le stesse caratteristiche della principale.

iPhone 12 possiede una batteria in litio da 2775 mAh. Invece, nel comparto della connettività presenta uno slot unico per la SIM nano, il Bluetooth 5.0, il tanto discusso 5G, un ingresso USB Proprietary 3.0. Ti ricordo infine che per quanto concerne le scelte ambientalistiche di Apple, nella confezione non è presente il caricabatterie.

iPhone 12Scheda tecnica
DISPLAYXDR OLED (1170 x 2532 pixel)
CPUApple A14 Bionic
GPUApple GPU 4 core
RAM4 GB
ROM64 GB – 256 GB
FOTOCAMERA12 MP + 12 MP + 12 MP
VIDEOCAMERA4K 60 FPS
BATTERIA2775 mAh

Detto questo, puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle schede tecniche dei prossimi smartphone in uscita. Ti ricordo che sul nostro sito puoi trovare anche una guida relativa ai migliori Smartphone in commercio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *