Apple iPhone 12 Pro – Scheda tecnica

Apple iPhone 12 Pro – Scheda tecnica
iPhone-12-Pro-Scheda-tecnica

Lo smartphone di cui ti parlerò adesso è quello che possiamo definire come il fratello maggiore di iPhone 12, ovvero iPhone 12 Pro. A primo impatto, non sembra ci siano difformità eclatanti dalla versione standard, il che è vero, ma non del tutto. Infatti, come ti mostrerò in seguito, troveremo delle differenze che potrebbero fare la differenza. Ecco allora la scheda tecnica di iPhone 12 Pro.

Prima di continuare, con la scheda tecnica di iPhone 12 Pro, puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle schede tecniche dei prossimi smartphone in uscita. Ti ricordo che sul nostro sito puoi trovare anche un’ottima guida sui migliori Smartphone in commercio.

iPhone 12 Pro: specifiche tecniche e prezzo

iPhone-12-Pro-prezzo

Sebbene sul lato anteriore iPhone 12 Pro sembra praticamente identico ad iPhone 12, su quello posteriore presenta la prima differenza prettamente estetica, cioè il vetro satinato. Comunque, troviamo per la seconda volta un display XDR OLED da 6.1 pollici con 60 Hz e una risoluzione di 1170 x 2532 pixel.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, iPhone 12 è certamente un top gamma, presentando un chip Apple A14 Bionic, realizzato con il nuovo processo di produzione a 5 nanometri. All’interno è installata una RAM da 6 GB, affiancata da una memoria interna che va da 128 GB fino a 512 GB non espandibili. Infine, è presente una scheda grafica Apple GPU 4 core.

È nel settore multimediale che iPhone 12 Pro compone il salto di qualità e presenta all’utente le vere novità. Innanzitutto, lo smartphone rende disponibile tre fotocamere: la standard, la gradangolare e la nuova ultra-gradangolare, tutte da 12 MP 4000 x 3000 pixel. In più, troviamo l’innovativa tecnologia LiDAR, capace non solo di creare una mappa di profondità dello spazio avvalendosi della realtà aumentata, ma anche di scattare autoritratti di altissima qualità in modalità notte con gradangolo e di una messa a fuoco istantanea. Infine, la fotocamera anteriore è da 12 MP.

L’area della registrazione video di iPhone 12 Pro è sostanzialmente la stessa presente sul fratello minore: troviamo una videocamera posteriore in 4K a 60 FPS, capace di registrate video in slowmotion a 240 FPS, e quella frontale che riprende le stesse caratteristiche della principale. Tuttavia, è presente anche una stabilità video superiore a quella di iPhone 12. Il tutto, rende questo smartphone altamente adatto ad un utilizzo professionale.

iPhone 12 Pro possiede un’ottima batteria in litio da 2775 mAh molto ben gestita. Invece, nel comparto della connettività ha uno slot unico per la SIM nano, il Bluetooth 5.0, 5G, ed un ingresso USB Proprietary 3.0. Infine, per motivi ambientali ti ricordo che nella scatola non è presente il caricabatterie.

iPhone 12 ProScheda tecnica
DISPLAYXDR OLED (1170 x 2532 pixel)
CPUApple A14 Bionic
GPUApple GPU 4 CORE
RAM6 GB
ROM128 – 512 GB
FOTOCAMERA12 MP + 12 MP + 12 MP + 12 MP
VIDEOCAMERA4K 60 FPS
BATTERIA2775 mAh
Prezzo1189€1539€

Link Amazon: iPhone 12 Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.