Intel Core i7-7700k: una potenza di CPU – Recensione

Intel Core i7-7700k: una potenza di CPU – Recensione
intel core i7-7700k

Avere un ottimo processore è la base per possedere un potente computer da lavoro o da gioco. In questo caso, parleremo di una potente CPU di Intel, ossia l’ntel Core I7-7700k che fa parte della famiglia Kaby Lake.

Quest’ultimo è il settimo nucleo di generazione, ossia quella in cui vi è la fase di “ottimizzazione” del nuovo paradigma Process-Architecture-Optimization di Intel.

intel core i7-7700k caratteristiche

Il primo grande cambiamento è per quello che riguarda l’architettura con un 14nm migliorato (chiamato 14nm +), che dovrebbe aumentare la velocità di clock e quindi la sua potenza.

Tutto questo grazie ai cambiamenti dell’altezza dei pin e dello straining del silicio, il quale comporta anche aggiornamenti multimediali per supportare la decodifica hardware e codifica di 4K H.265.

Innanzitutto, lo streaming 4K quando si utilizza l’HD Graphics 630 funziona molto bene. Inoltre, l’utilizzo della CPU è molto basso ad esempio con Netflix in 4K. Intel afferma che i laptop con Kaby Lake avranno fino a 9,5 ore di durata della batteria durante la decodifica dei video 4K (un risultato ottimo).

Per chi sfrutta un PC fisso questo non è un dato rilevante dal momento che si usa la corrente e molto probabilmente anche una scheda grafica dedicata.

Il supporto 4K Netflix include anche il DRM, che piaccia o no, non si sa quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno tolga il DRM.

Grafica

intel core i7-7700k hd 630

Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, abbiamo dato all’HD 630 ogni possibile vantaggio eseguendo la memoria DDR4-3200. Il risultato è debole rispetto alle moderne GPU (GTX 1050 e RX 460), con una HD 630 non si riesce a superare la media di 30 fps a 1280×720/1280×768 nella maggior parte dei giochi testati.

Non tutto è perduto, tuttavia, poiché i giochi che abbiamo provato sono piuttosto impegnativi. Se sei interessato solo a titoli più leggeri come Dota 2, League of Legends, CS: GO e Overwatch, la scheda grafica integrata HD 630 è sufficiente.

Ma per i giochi più impegnativi, avrai bisogno di una scheda grafica o dovrai guardare mod che ridurranno ulteriormente la fedeltà della grafica. A tal proposito, ti consiglio di dare un occhio alle nostre guide per la configurazione di un nuovo PC con pezzi da affiancare anche a questo processore.

Conclusioni

Non si tratta certamente di un prodotto economico, ma il prezzo giustifica un prodotto che ha molto da offrire e per lunghi periodi di tempo ancora. Il processore i7-7700k è certamente un prodotto che acquisterei e utilizzerei per creare un potente PC di gioco o da editing.

>>Acquista Intel Core i7-7700k su Amazon<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.