I migliori Giochi Sandbox per PC – Settembre 2019

i migliori giochi sandbox per PC

Come spesso accade le parole tendono a cambiare di significato nel corso del tempo, e ciò vale anche per il Sandbox. Oggi la parola Sandbox, per i videogiochi, indica quella categoria di giochi, misti tra Open World e Giochi di Ruolo. Quest’ultimi permettono di compiere qualsiasi azione e di esplorare l’intero mondo.

Di seguito vi riportiamo la lista dei migliori titoli Sandbox pubblicati fino ad ora. Ogni mese l’articolo sarà aggiornato inserendo eventuali nuovi titoli, che meritano di essere aggiunti al nostro manuale. Inoltre ricordiamo che la lista ha un ordine completamente casuale.

I migliori Giochi Sandbox per PC

Grand Theft Auto V

Il famoso titolo di Rockstar Games è d’obbligo in questa lista, infatti GTA 5 è uno dei giochi più ricchi e giocabili che ci siano. Grazie al suo incredibile lavoro grafico e la quantità di contenuti all’interno del gioco ha ricevuto numerosi premi. Inoltre detiene uno dei risultati più importanti di guadagni per un videogioco. La storia è divisa tra tre protagonisti, tutti giocabili, che racconteranno le vicende di una vita decisamente “fuori dagli schemi“.

Saints Row IV

Saints Row 4 è un videogioco di azione, che possiede tutte le caratteristiche di un Sandbox. Infatti potrete girare per tutta la città, decidere chi ammazzare e in che modo completare una missione. Insomma è un titolo che dona libertà al videogiocatori e spettacolarità negli scontri. Il gioco appartiene ad una serie di titoli della Deep Silver, ma per noi il più gettonato per questa lista è il titolo uscito nel 2013 in europa.

Garry’s Mod

Parlando di Sandbox e di libertà di scelta, non si può escludere il famoso Garry’s Mod. Il titolo è incredibilmente originale, e quando scriviamo che è possibile fare tutto in questo gioco, potete fare tutto! Nel gioco è presente un editor che vi permetterà di modificare e creare oggetti per il vostro mondo. Infine non ci sono obiettivi o missioni da compiere, Garry’s Mod mette a disposizioni solo strumenti per poter creare il caos più totale. Nonostante sia uscito nel 2006, il gioco continua ad essere uno dei sandbox più giocati al momento.

Jurassic World Evolution

Per i grandi fan della serie Jurassic World Evolution è il sacro Graal dei giochi, e nonostante alcuni difetti tecnici dei dinosauri ha riscosso un degno successo. In questo mondo avrete la possibilità di creare il vostro “parco”, in cui dinosauri di ogni tipo entreranno a far parte della vostra collezione. Attenti però, alcuni dinosauri potrebbero aggredire altri animali all’interno del vostro habitat.

Fallout 4

Fallout 4 non è l’ultimo titolo della serie di Bethesda, ma è stato preferito a Fallout 76 perché quest’ultimo è pieno di difetti non passabili. Detto questo il penultimo titolo della serie Fallout rinnova completamente la grafica del precedente Fallout 3, mantenendo però le sue meccaniche. Infatti dovrete superare missioni, raccogliere medicinali, cibo e tante armi per poter sopravvivere. Sarete abbastanza forti e abili per affrontare questo mondo post-apocalittico all’insegna di mostri mutanti e radiazioni?

Subnautica

Subnautica vi trasporterà in un mondo sottomarino, in cui vivrete un’avventura più unica che mai. Il gioco vi darà libertà di esplorare, di trovare animali, oggetti e tanti tipi di materiali. Nella tua capsula di salvataggio sarai in grado di esplorare l’intero oceano, e spetta a te trovare il modo di costruire oggetti più avanzati. Infatti dopo il tuo incidente ti ritrovi a dover creare basi marine, ed esplorare questo nuovo mondo. Scopri cosa c’è che non va in questo nuovo pianeta marino e cosa ha causato il tuo incidente.

The Sims 4

Dalla nota serie di The Sims, qualche anno fa è stato rilasciato l’ultimo titolo di Simulazione, Sandbox più completo di sempre. The Sims 4 con tutte le sue espansioni offre un’esperienza divertente e decisamente suggestiva. Infatti il gioco è incredibilmente realistico, sia per la grafica, sia per il comportamento e l’intelligenza dei personaggi. Create la vostra famiglia, la vostra casa e iniziate una nuova avventura, in cui ogni vostra scelta sarà fondamentale. Attenti a curare i vostri familiari, perché alcuni potrebbero avere costante bisogno del vostro aiuto.

Just Cause 4

Ultimo della serie, Just Cause 4 è uno degli open-world più belli mai pubblicato. Cosi come i suoi predecessori, ha portato ai videogiocatori esplosioni e acrobazie con il rampino di una spettacolarità assurda. La grafica è impressionante e la distruttività del mondo, completamente esplorabile, è incredibilmente divertente. Preparate le vostre armi e la vostra voglia di uccidere, perché è arrivata l’ora di fare casino.