Hogwarts Legacy: data di uscita per Switch e vecchia generazione

hogwarts-legacy-data-di-uscita

Non ha smesso di incantare i videogiocatori, anche quelli più critici, il nuovo gioco ispirato ad Harry Potter. Il titolo di ruolo Hogwarts Legacy ha avuto già la sua occasione con l’uscita su PC e Console Next Gen, ottenendo un grandissimo successo. L’ambientazione spettacolare e la cura dei dettagli sono evidenti, anche se gli hardware vengono messi a dura prova.

Anche per le console vecchia generazione come: PS4, Xbox One e Nintendo Switch, arriverà il momento di lanciare magie. Purtroppo, non sono ancora disponibili e bisognerà aspettare la data di uscita di qualche mese, prima di poterci giocare. Probabilmente, gli sviluppatori stanno adattando e ottimizzando Hogwarts Legacy agli hardware meno potenti.

Quando esce Hogwarts Legacy: PS4, Xbox One e Nintendo Switch?

Il gioco ha ricevuto tantissime recensioni positive, anche se su PC in 4K molti PC da Gaming soffrono alcune ottimizzazioni mancanti. Per quanto riguarda l’attesa delle console di Sony e Microsoft, parliamo di pochissime settimane di tempo. Mentre per Nintendo la situazione è più complessa e richiederà maggiore pazienza, in particolare:

  • PS4: la data di uscita per PlayStation 4 è il 5 maggio 2023.
  • Xbox One: gli utenti della console Microsoft potranno giocare dal 5 maggio 2023.
  • Nintendo Switch: i videogiocatori potranno giocare sulla console portatile a partire dal 25 luglio 2023.

La data per PS4 e Xbox One è stata di recente posticipata, con un messaggio dispiaciuto da parte del team di Avalanche:

Siamo sopraffatti dalla gratitudine per la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei fan di tutto il mondo. Il team sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e abbiamo bisogno di più tempo per farlo. Hogwarts Legacy verrà lanciato per PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023.

Anche se il titolo verrà pubblicato sulle vecchie console, ci saranno parecchie limitazioni che non ti permetteranno di godere appieno del gioco next gen. Sarà davvero curioso scoprire le prestazioni di Hogwarts Legacy su Switch a 720p. Intanto, sul nostro blog troverai una recensione della Xbox Series S, che può essere una valida alternativa per provare titoli next gen, che fra non molto lasceranno il porting old gen.

Se hai apprezzato la notizia sulla data di rilascio di Hogwarts Legacy, allora seguici su Instagram per supportarci e non perderti altre notizie e curiosità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *