Mentre tutti i giocatori e fan di Rockstar Games e dei suoi titoli attendevano il sesto capitolo della serie più famosa al mondo, arriva una notizia inaspettata. L’azienda ha annunciato ufficialmente la remastered dei primi tre capitoli nella GTA Trilogy di cui oggi scopriremo i requisiti di sistema per PC. Si tratta della rivisitazione dei capitoli: San Andreas, Vice City e Grand Theft Auto III. Non tutti gli utenti sono rimasti felici di questo annuncio, ma è vero anche che poter giocare sui computer attuali in Full HD i vecchi capolavori è sempre una notizia positiva.
Per quanto riguarda i requisiti minimi per avviare la trilogia c’è da dire che non sono così bassi come si sperava. Resta il fatto che la maggior parte dei videogiocatori su PC ha sicuramente un computer in grado di reggere queste richieste:
- OS: Windows 10 64 bit.
- CPU: Intel Core i5-6600K / AMD FX 6300.
- GPU: Nvidia GeForce GTX 760 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB.
- RAM: 8 GB.
- SSD: 45 GB di spazio disponibile.
Se vuoi godere del gioco al massimo delle impostazioni grafiche e delle prestazioni, avrai bisogno della seguente configurazione dei requisiti consigliati:
- OS: Windows 10 64 bit.
- CPU: Intel Core i7-2700K / AMD Ryzen 5 2600.
- GPU: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon RX 570 4GB.
- RAM: 16 GB.
- SSD: 45 GB di spazio disponibile.
GTA Trilogy sarà disponibile sullo store ufficiale di Rockstar Games nella sua Definitive Edition e sarà disponibile a partire dall’11 novembre al prezzo di circa 60 euro.