GTA 6 nuove notizie, data d’uscita, mappa e personaggi

Dopo il grande successo del famoso titolo GTA 5 di Rockstar Games, era prevedibile l’uscita di un nuovo capitolo pronto a superare i record del suo predecessore. Infatti GTA 6 punterà a stupire i giocatori per l’ennesima volta, con grafica eccezionale e tante novità. Una di queste è la probabile uscita in contemporanea con PS5 e Scarlett. Di recente sono trapelate delle informazioni poi fatte rimuovere dalla stessa Rockstar Games.

GTA 6 – data d’uscita, mappa e personaggi

Data d’uscita

Il nuovo titolo di Rockstar dovrà mantenere alto le aspettative, dopo il grande successo di GTA V. Infatti il precedente titolo ha raccolto una cifra di guadagni che ha stracciato tutti i record. Tra le notizie trovate in giro per il web, spunta un post di un ex sviluppatore dell’azienda, che affermava l’uscita del gioco con le nuove console nel 2020/2021. Secondo un articolo di The Know, il gioco dovrebbe uscire invece nel 2022.

Mappa e personaggi

Tra i vari rumors interessante è quello riguardo la possibilità di un supporto VR su cui gli sviluppatori lavorano da tempo. La mappa dovrebbe comprendere dei luoghi familiari ai fan della serie Grand Theft Auto. Infatti si parla di nomi noti a molti utenti, stiamo parlando di Vice City e di Sud America. Attendiamo altre notizie sull’ambientazione che sicuramente riserverà numerose novità.

Dopo i grandi protagonisti della serie, arriva una notizie che potrebbe non piacere a tutti i fan del gioco. Ci sarebbe la vera possibilità dell’arrivo di un protagonista femminile, mentre la vera preoccupazione non è su chi sia il personaggio giocabile. Infatti il nuovo GTA VI potrebbe dare il via alla next gen, ma potrebbe saltare le console di PS4 e Xbox One, costringendo gli utenti a passare alle nuove console.

Resta aggiornato con Gaminghw per scoprire tante altre notizie su GTA VI e sulle nuove console della next gen.