Tra i tanti vari generi di giochi usciti fino ad ora, molto successo hanno riscosso i titoli Survival. A partire dal più semplice da giocare e famoso Minecraft, fino al più impegnativo Playerunknown’s Battlegrounds. Vivrai un’esperienza di resistenza e concentrazione molto alta, merito della qualità dei titoli. Per questo motivo a breve sveleremo la lista dei migliori giochi di Sopravvivenza per PC.
Nel corso degli anni, grazie all’avanzamento della tecnologia e degli sviluppatori, i giochi hanno acquistato sempre più realismo e pathos. Infatti, nella lista troverai dei titoli dotati di una capacità di immersione nel gameplay a dir poco impressionante.
Ovviamente, molti di questi giochi sono disponibili sia su PC che su Console, e in entrambi i casi valgono la pena essere provati. L’elenco non rispecchia una classifica bensì è una stesura casuale dei giochi, quindi non è stato decretata nessuna preferenza in particolare. Non prendere questi nomi come verità assolute, bensì come consigli da parte nostra a cui potrai decidere di prestare ascolto o meno.
Migliori giochi di sopravvivenza PC: survival più belli
Rust
Immagina di essere catapultato in un mondo ostile, senza cibo, acqua o riparo. Sei solo, circondato da pericoli e senza alcuna idea di come sopravvivere. Questo è il mondo di Rust, un gioco di sopravvivenza estremamente impegnativo che mette alla prova le tue abilità e la tua resistenza.
Cerca di sopravvivere in una mappa enorme con altri giocatori, cercando di ottenere cibo, acqua e materiali per costruire il tuo rifugio. Ma non sarà facile: gli avversari sono ovunque e non tutti sono amichevoli. Devi fare attenzione ai predatori, ai banditi e alla natura stessa, che può rappresentare una minaccia costante per la tua vita.
Minecraft
Minecraft è uno dei più famosi giochi sandbox della storia, fu sviluppato e pubblicato dalla Mojang per poi essere acquistato dalla Microsoft. Il vostro obiettivo sarà quello di costruire una casa, degli oggetti per difendervi e delle armi, per sopravvivere all’interno del mondo creato. Il gioco è diviso in varie modalità, ossia dalla modalità sopravvivenza a quella creativa, ossia dal livello più difficile alla completa libertà di materiale e immortalità.
Fortnite
La Battle Royale più famosa del momento, il successo indiscusso di Epic Games, Fortnite è il survival per eccellenza. Infatti con un record di premi e guadagni ottenuti merita un posto nella classifica dei migliori Giochi Survival.
Il titolo si compone di una modalità Single Player ed una Multiplayer (gratuita), che vi permetteranno di mettere alla prova le vostre abilità di sopravvivenza. Fornite non poteva mancare nella lista dei migliori giochi di sopravvivenza per PC e ogni season darà il via a nuove missioni, nuove skin ed oggetti da ottenere.
A Plague Tale: Innocence
Debutta in questo mese l’incredibile titolo A Plague Tale: Innocence, un nome degno dei migliori giochi di sopravvivenza, basata sull’avventura di due fratelli. Infatti entrerai nei panni della giovane Amicia, costretta a sopravvivere in un ambientazione cupa e buia, insieme al suo fratellino Hugo.
Il gioco è stato pubblicato da Focus Home Interactive e ha riscosso, fin dall’uscita, grande successo, inoltre nel trailer ufficiale compare il noto attore Sean Bean, segno di grande ambizione del titolo.
ARK: Survival Evolved
ARK: Survival Evolved è un famoso Survival, pubblicato da Studio Wildcard e reso noto dall’incredibile grafica e ambientazione. Il gioco vi farà iniziare la vostra avventura in un’isola, raggiunta dopo un naufragio, chiamata ARK.
In quest’isola dovrai trovare il modo di raccogliere materiali, costruire armi e trovare prede da uccidere. Dinosauri ed animali di ogni specie, flora di un vastità enorme e molteplici materiali, rendono il gioco ricco e profondo.
Don’t Starve Together
Don’t Starve Together è l’espansione del famoso titolo Don’t Starve, la quale aggiunge al titolo la modalità multiplayer ed altri contenuti nel gameplay. Sviluppato e pubblicato da Klei Entertainment, il gioco ha riscosso grandissimo successo e tantissime critiche positive.
Il merito è da attribuire all’originalità del titolo e alla capacità di coinvolgere il videogiocatori in un’avventura del tutto insolita. Gioca in cooperazione con gli amici, trova il cibo e il modo di sopravvivere in questo strano mondo.
Conan Exiles
Conan Exiles è un gioco di sopravvivenza, sandbox, ricco e pieno di contenuti. Avrai la possibilità di creare il vostro regno, uccidere orribili mostri e affrontare temibili avversari.
Il gioco vi permetterà di giocare sia in Singolo che in Multigiocatore, spetta a voi decidere come vivere quest’avventura. Lo stesso Conan vi salverà la vita all’inizio del gioco e vi darà la possibilità di trovare il modo di costruire la propria città e di conquistare le lande dell’esilio.
Dying Light
Dying Light è un Survival Horror, in cui la sopravvivenza sarà data dalla vostra capacità di superare orde di attacco zombie. Nel gioco entrerai panni di Kyle Crane, un agente speciale del GRE, che dovrà recuperare un file segreto da Kadir Suleiman, un politico divenuto uno spietato boss criminale, col nome di Rais.
Tutti gli abitanti di Haran sono stati trasformati in zombie a causa di un virus, e solo quel file permetterà Kyle di trovare l’antidoto. Provare per crede, questo titolo merita in assoluto un posto nei migliori giochi di sopravvivenza per PC.
The Long Dark
Sviluppato e pubblicato da Hinterland Studio, The Long Dark rientra nei migliori Giochi Survival fino ad ora, grazie alla sua incredibile ambientazione. Il gioco fu avviato nel 2014, ma rilasciato in versione ufficiale solo nel 2017. La storia è divisa in episodi e voi avrai il compito di sopravvivere al vento, ai predatori e al gelo.
Affronterai lupi ed altri animali feroci, intenti a sbranarvi. La modalità sopravvivenza vi permetterà di creare la propria avventura e di decidere il livello di difficoltà della vostra esperienza.
DayZ
Non potevamo non inserire DayZ, notevole lavoro realizzato dal team Bohemia Interactive Studio. Si tratta di un open world pubblicato molti anni fa e che nonostante il tempo riesce a contare ancora un buon numero di utenti attivi.
Il tuo obiettivo è ovviamente sopravvivere il più possibile a tutti i costi e con ogni mezzo possibile. Ogni partita è composta da una singola sessione, finché resterai in vita giocherai e quando terminerai la partita morirai (sempre che tu non sia morto prima). Alleati con altri giocatori e resisti a duri effetti climatici e agli animali furiosi della notte (attento a chi si finge tuo amico).
PlayerUnknown’s Battlegrounds
Come ultimo titolo della nostra lista dei migliori giochi di sopravvivenza per PC non poteva mancare il noto titolo multiplayer, famoso col nome di PUBG, del team di sviluppo Bluehole. Si tratta di un gioco survival Battle Royale, dove 100 utenti si ritrovano all’interno di un’arena grande circa 60 Km quadrati.
Ogni giocatore dovrà trovare armi, rifornimenti e cure mediche per affrontare al meglio lo scontro con gli altri sopravvissuti. Potresti anche stringere delle alleanze temporanee o provare la sfida di competere da solo, spetta a te scegliere la strategia più adatta al tuo modo di giocare.