Fortnite Android – Epic Games bypass Google Play Store

Fortnite android google play

Epic Games ha condiviso alcuni dettagli in più sulla prossima versione Fortnite Android. Dopo il lancio su iOS di nuovo ad aprile, questa estate il famosissimo gioco Fortnite verrà distribuito sui dispositivi Android. Lo sviluppatore ha ora rivelato che il gioco non sarà disponibile attraverso il Google Play Store come la maggior parte degli altri giochi per la piattaforma.

Fortnite Android

Fortnite android

Ciò consente a Epic Games di guadagnare più denaro per ogni acquisto nel gioco free-to-play. Ma significa che gli utenti dovranno passare attraverso un processo un po ‘non convenzionale per scaricarlo e installarlo. Epic ha confermato a GameSpot che gli utenti Android non saranno in grado di scaricare Fortnite sui propri dispositivi dal negozio digitale di Google, ma piuttosto attraverso il proprio servizio.

La decisione è stata presa in parte per ignorare la “tassa sullo store” del 30% che verrebbe applicata agli acquisti effettuati su Google Play. “È un costo elevato in un mondo in cui il 70% degli sviluppatori di giochi deve coprire tutti i costi di sviluppo, gestione e supporto dei loro giochi”, ha detto Epic. “Ed è sproporzionato rispetto al costo dei servizi offerti da questi negozi. Come l’elaborazione dei pagamenti, la larghezza di banda di download e il servizio clienti”.

Ciò è in contrasto con la versione iOS di Fortnite, che è disponibile per il download direttamente dall’App Store di Apple. Secondo Epic, avrebbe anche offerto Fortnite per iOS attraverso il proprio sito Web se fosse stato possibile, ma la natura chiusa dell’ecosistema di Apple lo ha impedito. L’altro vantaggio di offrire Fortnite Android attraverso la propria piattaforma, afferma Epic, è che consente allo studio di “portare i propri giochi direttamente ai clienti”.

Fortnite Android – Smartphone

Una volta lanciato Fortnite Android, gli utenti potranno andare sul sito Web di Epic e scaricare il gioco da lì. Tuttavia, se speri di giocare Fortnite Android, avrai bisogno di un nuovo telefono, poiché Epic dice che il gioco richiede un “recente smartphone Android di fascia alta”. La versione iOS di Fortnite è stata un grande successo per Epic da quando è arrivato sulla piattaforma in primavera. Secondo quanto riferito, ha superato 100 milioni di download solo su iOS e ha incassato 2 milioni di dollari al giorno. Mentre Epic non ha ancora condiviso alcun filmato della versione Android.