Fortnite 2: arriva una nuova mappa – Guida

Con l’arrivo del tanto atteso Capitolo 2 di Fortnite, reso protagonista da un evento inaspettato (buco nero), ha portato con sé tante novità. Prima tra queste è l’inserimento dei cosiddetti bot, che andranno così a modificare l’esperienza di gioco dei vari utenti. Detto questo, ciò che ha positivamente sorpreso i giocatori è il rinnovamento della mappa e di tante novità inserite all’interno. In particolare, i nuovi punti di atterraggio, i punti strategici ed i punti in cui era possibile ottenere un vantaggio tattico, dovranno essere riscoperti ed imparati. Per aiutare i giocatori nella comprensione della nuova mappa, abbiamo riportato per voi una semplice guida di quest’ultima.

Come nuotare nella mappa

La prima cosa che si nota in questa nuova mappa sono le ambientazioni e le nuove zone da visitare. Inoltre, ruolo fondamentale gioca ora la presenza dell’acqua all’interno di Fortnite. Infatti, i giocatori potranno ora nuotare all’interno dei fiumi e sfruttare la corrente per spostarsi nella mappa. Nell’immagine riportata qui sopra vediamo indicate le direzioni della corrente, così da sapere dove andare per evitare di nuotare controcorrente.

Trovare le postazioni di potenziamento

Per quanto riguarda gli oggetti all’interno del Battle Royale, è possibile potenziare ed ottenere migliorie alle proprie armi. Grazie a delle Postazioni di potenziamento inseriti nel gioco, avremo l’opportunità di ottimizzare il nostro equipaggiamento. Nell’immagine inserita qui sopra vediamo cerchiati i punti in cui sarà possibile trovare queste postazioni.

Individuare gli Slurp e i Good Fishing Spots

Arriviamo infine ai punti salienti e più attesi della mappa, in particolare possiamo notare i punti in cui è possibile ottenere degli ottimi bonus iniziali. Tra questi sono compresi gli slurps ed i cosiddetti e i Good Fishing Spots. Infine, in rosso, evidenziamo le posizioni in cui è molto probabile che andrete incontro ad una rapida sconfitta. Detto questo, speriamo che questi brevi suggerimenti abbiano reso utile questo guida e aiutato la vostra esperienza nella nuova avventura di Fortnite.