Fifa 21: requisiti di sistema per PC

Fifa 21: requisiti di sistema per PC
fifa-21-requisiti

Siamo finalmente giunti al momento cruciale. Arrivano le prime notizie riguardanti i requisiti di sistema per PC di Fifa 21. Non sembrano ci siamo particolari richieste, ma ne parleremo nel dettaglio qui sotto nell’articolo. Anche per questa versione abbiamo tanta fiducia, respiriamo nell’atmosfera aria di novità e di miglioramento. Soprattutto, speriamo che le meccaniche di gioco saranno degne di un titolo prestigioso come questo (frecciatina per EA).

Qui sotto troverai il trailer di annuncio del gioco, atteso nei prossimi mesi dagli utenti di PC e console. Speriamo che quest’anno ci saranno altre novità all’interno del titolo. Infatti, lo scorso anno una piccola fiamma di originalità fu data dalla modalità Volta, ma crediamo che non basterà per continuare a competere con la controparte Konami.

Requisiti minimi

Per avviare il titolo con il minimo delle impostazioni avrai bisogno di una configurazione simile a questa riportata qui sotto. Potrai tranquillamente giocare tutte le partite che vuoi ottenendo anche una discreta esperienza di gioco e un buon numero di FPS. In fondo all’articolo troverai anche delle ottime guide per migliorare il tuo PC fisso per giocare.

  • OS: Windows 7/8/10 64 bit
  • CPU: AMD Athlon X4 880K / Intel Core i3-6100 (o superiore)
  • GPU: AMD Radeon HD 7850 / Nvidia GeForce GTX 660 (o superiore)
  • DirectX: 11
  • RAM: 8 GB
  • HDD: 50 GB di spazio disponibile
  • Internet: Connessione a 512 Kbps

Requisiti consigliati

Non si tratta di una configurazione particolarmente esigente. Anzi, oserei dire che Fifa è sempre stato un gioco leggero da avviare e nonostante gli incredibili lavori grafici fatti, continua nella sua linea di richieste. Ti ricordo che anche se un PC non possiede pezzi eccessivamente potenti, per giocare è importante possedere un buon PSU che non rischi di danneggiare l’intero computer. Per questo motivo ti invito a dare uno sguardo ai migliori alimentatori PC.

  • OS: Windows 10 64 bit
  • CPU: AMD FX 8150 / Intel Core i5-3550 (o superiore)
  • GPU: AMD Radeon R9 270x / Nvidia GeForce GTX 670 (o superiore)
  • DirectX: 12
  • RAM: 8 GB
  • HDD: 50 GB di spazio disponibile
  • Internet: Connessione Internet a banda larga

Fifa 21: Uscita

fifa-21-uscita-e-copertina

In seguito alle vicende a cui stiamo assistendo molti utenti si sono chiesti quando esce Fifa 21 e se ci saranno ritardi al lancio. Per la verità, non sembra ci saranno dei cambiamenti per la sua data di uscita. Infatti, si aspetta l’arrivo del gioco per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 ottobre 2020. Per quanto riguarda la next gen (PS5 e Xbox Series X) sarà certamente dedicata una versione in futuro.

Copertina del gioco

Ogni anno risulta curioso scommettere su quale giocatore venga scelto per rappresentare la copertina del titolo. La scelta è molto difficile, perché aiuterà all’azienda ad ottimizzare il proprio lavoro di marketing per vendere la copia (anche se il mio sogno sarebbe vedere ciccio caputo). Ebbene, quest’anno poserà Kylian Mbappé per la copertina di Fifa 21, talentuoso attaccante del Paris Saint-Germain. Tu chi avresti messo?.

Suggerimenti

Per concludere, nel caso in cui il tuo PC da gaming facesse fatica a rispettare le richieste del gioco, ti consiglio di dare uno sguardo qui sotto. Troverai una lista di guide all’acquisto utili alla configurazione e all’aggiornamento di un nuovo computer di gioco. Facci sapere nei commenti i dubbi sulle prestazioni del tuo PC, cercheremo di aiutarti il prima possibile.

Se l’articolo è stato in qualche modo utile ti invito a condividerlo sui social per supportare il nostro lavoro e rendere i requisiti di Fifa 21 visibili ad altri utenti. Detto questo, continua a seguirci su Facebook per restare aggiornato sui requisiti degli ultimi giochi rilasciati.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

2 Risposte a “Fifa 21: requisiti di sistema per PC”

  1. Salve, io ho un pc laptop HP che ha come processore un intel core i7 1.8 gHz, una scheda grafica amd radeon 530 e 8GB di RAM. Secondo voi riesco a farci girare fifa senza recare danni al mio pc?

  2. Ciao Ale,
    Per quanto riguarda il processore non ho ben capito il modello che possiedi, dovresti indicarmi anche di quale i7 stiamo parlando. Mentre per la scheda video mi dispiace dirti che la 530 non è sufficiente per giocare, ti serve un laptop con una gpu più potente.

    La RAM anche se è da 8 GB è importante che tu conosca anche la frequenza con cui girano (MHz), ma dei 3 pezzi è il problema minore.

    Soprattutto mi hai chiesto se rischi di danneggiare il portatile, il problema è che dubito fortemente che tu riesca proprio a giocarci, non si tratta di danneggiare il PC.

    Se hai bisogno di consigli su un nuovo portatile che abbia la potenza di avviare giochi come fifa, pes ecc… Puoi leggere le nostre guide sui portatili e sui PC fisso nel caso, oppure puoi contattarmi tramite l’email che trovi nella sezione contatti e cercherò di aiutarti per la scelta di nuovi pezzi/laptop.

    Cordiali saluti,
    Raffaele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.