Fifa 20: Perché al Black Friday è in cima alla top 10 in UK?

Si tratta di un dato statistico molto importante per la casa EA, infatti, i risultati positivi appena raggiunti col Black Friday permettono di trarre alcune importanti conclusioni. Il gioco di simulazione di calcio Fifa 20, l’ultimo di una serie infinita di titoli, è stato il più venduto durante il Black Friday in UK. La lista comprende un elenco dei 10 giochi più venduti in Inghilterra, al cui interno non compare PES (indicheremo a breve la lista). La domanda che viene spontanea è: Perché Fifa 20 è il più venduto?

Quest’anno siamo certi che il suo rivale, PES 2020, abbia fatto dei progressi sia in vendite che in qualità del gioco, eppure non è stato rilevante in questo periodo di vendite. Si potrebbe pensare che non tutte le persone possono permettersi di comprare a prezzo pieno i titoli appena enunciati, oppure che non abbiano attirato abbastanza curiosità. Quindi, il motivo che potrebbe spingere le persone a comprare Fifa 20 durante il Black Friday potrebbe risiedere in:

  1. Non ho abbastanza soldi per il prezzo pieno
  2. Il prezzo di lancio è ingiusto (quotata)
  3. Sono un fan e possiedo tutti i titoli, quindi approfitto dell’offerta
  4. Sono appena tornato dalle vacanze e ho voglia di una partita
  5. Non ho fretta di acquistare anche se mi piace e aspetto l’occasione giusta

Fifa 20 – Black Friday tutto l’anno

Quello che stiamo cercando di dire è che non sempre dietro a dei buoni risultati ci siano solo aspetti positivi. Fifa 20 ha sicuramente ottenuti buoni risultati con le vendite come ogni anno, ma potrebbe ottenere molti di più? Il primo problema di chi acquista un titolo di simulazione di calcio è sempre lo stesso, ogni anno spendiamo 50/60 euro per un gioco simile al precedente con poche modifiche e qualche aggiornamento di calciomercato. Il risultato del Black Friday testimonia il fatto che, nonostante siano passati mesi, il titolo vende ancora molto ed ha ancora altro potenziale di vendita. Quindi, si potrebbe pensare che una buona idea per incrementare le vendite potrebbe essere di diminuire il prezzo di lancio, e puntare ad una vendita quantitativa, visto l’ampio raggio di azione del titolo.

Questo piccolo pensiero si può ovviamente ampliare a molti titoli appena rilasciati, il prezzo non è alla portata di tutti e tenendo conto dei costi per prendere le ultime console e gli ultimi pezzi per un PC da Gaming ci chiediamo veramente se siano giusti i prezzi (solo quelli di lancio, lo sappiamo che con le key e col tempo si pagano poco). Voi cosa ne pensate? Le strategie di vendita di Fifa 20 e di vari giochi sono giuste o potrebbero migliorare? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo ecco la lista delle top 10 vendite in UK:

  1. FIFA 20
  2. Call of Duty Modern Warfare
  3. Star Wars Jedi Fallen Order
  4. Sea of Thieves
  5. Minecraft Xbox Edition
  6. Pokémon Spada
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Pokémon Scudo
  9. Luigi’s Mansion 3
  10. Minecraft Nintendo Switch Edition

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.