FIFA 20: eSports in arrivo con la eSerie A TIM

FIFA 20: eSports in arrivo con la eSerie A TIM

La Lega Serie A sbarca nel mondo del gioco professionale, presentando a tutto il mondo la sua eSerie A TIM. Il torneo di FIFA 20 eSports è aperto a tutti gli appassionati, e permetterà a migliaia di videogiocatori di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia

Un Campionato inedito ed affascinante, organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports, utilizzando come console esclusivamente la PlayStation 4.

Le iscrizioni risultano essere attualmente aperte e i giocatori migliori che si qualificheranno online avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali che prendono parte al Campionato, così da affrontare le fasi successive vestendone la maglia.

Il campionato servirà anche a racimolare EA SPORTS FIFA Global Series Points. Quest’ultimi sono punti utilissimi per aumentare le possibilità di partecipare alla FIFA eWorld Cup, competizione che si terrà verso la fine dell’anno. 

FIFA 20: la Lega Seria A introduce la eSerie A TIM

Il torneo inizierà il 10 febbraio alle ore 18:00, con la prima fase Open Qualifier della FIFA 20 eSerie A TIM. Il tabellone del torneo verrà pubblicato alle 18:00 e sarà visualizzabile sul sito ufficiale dell’evento. Vi riportiamo di seguito il calendario di tutti i Qualifier dei prossimi giorni:

All’interno dell’articolo troverai un link affiliato, che in caso di acquisto supporterà il sito, senza modificare il prezzo del prodotto.

Fifa 20 eSports: Calendario

  • 10 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 1 
  • 11 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 2 
  • 13 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 1 
  • 14 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 2 
  • 17 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 1 
  • 18 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 2 
  • 20 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 1 
  • 21 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 2 
  • 24 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 1 
  • 25 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 2

Nelle fasi di qualificazione, saranno i videogiocatori amatoriali a contendersi la strepitosa opportunità di ottenere un posto nel Draft ufficiale in programma per il 9 marzo. Durante il Draft, ogni Club potrà scegliere uno tra i qualificati delle tappe online da affiancare all’eventuale Pro Player per completare il proprio Roster. 

Una volta concluso il Draft, comincerà la fase a gironi che vedrà impegnate 17 squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 Marzo, con 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff. Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 4 e il 5 maggio, ma stavolta con un Tabellone a Doppia Eliminazione.

FIFA 20: la Lega Seria A introduce la eSerie A TIM

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, si ritiene molto soddisfatto di aver raggiunto l’accordo con EA SPORTS per il primo torneo di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie A.

De Siervo ha infatti elogiato il fenomeno degli eSports, che la Lega Serie A intende sfruttare per abbracciare una fascia di pubblico maggiore. Quest’ultima composta perlopiù da giovanissimi, che avranno modo di partecipare.

Siamo sicuri che l’arrivo del torneo eSports ufficiale della Serie A TIM su FIFA 20 offrirà ai giocatori appassionati nuove emozionanti sfide e tanto spettacolo. Per potervi iscrivere al torneo, è tuttavia necessario rispettare alcuni requisiti:

FIFA 20 eSports: Requisiti

  • Età minima di 16 anni compiuti.
  • Residenza in Italia.
  • Libero accesso alla modalità FUT
  • Possesso di una copia di FIFA20 per PS4, di un abbonamento di Playstation Network e di un account di PGE.GG.
  • Essere Free Agent ossia liberi da alcun vincolo legale e contrattuale a favore di squadre esterne o interne alla eSerie A TIM.

Suggerimenti

Infine, se siete interessati ai migliori giocatori di Fifa, abbiamo racchiuso in una guida tutti i migliori talenti del titolo. Non mancheranno nè MbappèSancho, inoltre, ci sarà qualche giovane consigliato da noi.

La guida è improntata per la modalità Carriera, ma alcuni giocatori risultano utili anche nella modalità FUT. Se in qualche modo l’articolo ti è stato utile, condividilo sui social e metti al corrente altri utenti dei Fifa 20 eSports.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.