Il ritorno ufficiale di Fable con il trailer di annuncio

fable-annuncio

Dopo anni di svariati rumor e voci di corridoio finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale del nuovo titolo della saga di Fable. Dietro lo sviluppo del titolo c’è Playground Games, azienda famosa per aver sviluppato i vari Forza Horizon. Un nuovo capitolo di Fable riporta in auge la serie, marchio storico di Microsoft e della Xbox.

Il nuovo Fable sarà disponibile sia su Xbox Series X che su PC mentre dal trailer possiamo evincere ben poco della storia e della grafica. Ma vediamo di analizzarlo insieme e di cercare spunti basandoci sui capitoli precedenti.

L’annuncio del nuovo Fable per Xbox

Il trailer di annuncio del nuovo Fable ha chiuso la Xbox Games Showcase svoltasi ieri. Quest’ultima è stata una conferenza di presentazione dei vari titoli per la next gen di Microsoft, molto simile alla conferenza fatta da Sony. Il primo lavoro di Playground Games dopo Forza Horizon è quindi il nuovo capitolo di Fable, stavolta non numerato.

Non sappiamo ancora se si tratta di un remake o di un nuovo capitolo della saga. Il trailer di lancio, purtroppo, conferma soltanto il suo sviluppo ma non mostra nulla del comparto gameplay. Dal medesimo, inoltre, si nota moltissimo il mood ironico e canzonatorio tipico della saga.

La palla passata da Peter Molyneux e Lionhead ai Playground Games promette bene, siccome gli sviluppatori di Forza Horizon sono decisamente promettenti. L’esperienza del nuovo team quasi ci assicura che il nuovo titolo sarà un RPG open world. Infatti Playground Games ha già lavorato a scenari simili e con notevole cura che ci fan ben sperare.

Al momento non c’è una data d’uscita, pertanto non sarà uno di quei videogiochi che verranno pubblicati all’uscita della console di Microsoft. Per saperne di più dovremo aspettare qualche aggiornamento o trailer sul gameplay in futuro.

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi del ritorno di questa storica serie! Infine, se l’articolo ti è stato d’aiuto, condividilo sui social così da far sapere a tutti del nuovo capitolo di Fable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.