
Uno dei progetti più riusciti nell’ultimo periodo e anche uno dei più ambiziosi è senza dubbio Elden Ring. Il lavoro di FromSoftware ha dato i suoi frutti fin da subito generando profitti grazie alle oltre 12 milioni di vendite in pochissimo tempo. Questo numero è in continua crescita e siamo sicuri che aumenterà ancora per parecchio tempo.
Uno dei traguardi che il gioco ha raggiunto riguarda le piattaforme di video e streaming di Youtube e Twitch. In particolare, il titolo conta oltre 215 milioni di ore trasmesse e visualizzate, superando gli altri giochi di FromSoftware in maniera eclatante. Ciò significa che Elden Ring ha nettamente superato Sekiro e Dark Souls in quanto numeri.
Lo streaming come puoi ben immaginare è un elemento importantissimo per qualsiasi nuovo gioco. Il fatto stesso che venga trasmesso e visto aumenta la fama del titolo e di conseguenze le sue vendite. Ciò è possibile anche grazie all’elevato numero di contenuti che i creators possono realizzare con questa tipologia di giochi.
Secondo i dati di GamesIndustry, una bella fetta di giocatori, che tocca quasi il 30%, è stata convinta da streamer all’acquisto. Per non parlare degli acquisti alimentati dall’influenza degli amici che tocca il 40% delle vendite. Insomma, Elden Ring è diventato un fenomeno virale e siamo certi che continuerà ad esserlo.
Vuoi entrare anche tu nella community di Elden Ring? Se non hai ancora acquistato il gioco, ti consiglio di provarlo il prima possibile.