Elden Ring: vendite e traguardi raggiunti

elden-ring-vendite

Uno dei progetti più riusciti nell’ultimo periodo e anche uno dei più ambiziosi è senza dubbio Elden Ring. Il lavoro di FromSoftware ha dato i suoi frutti fin da subito generando profitti grazie alle oltre 12 milioni di vendite in pochissimo tempo. Questo numero è in continua crescita e siamo sicuri che aumenterà ancora per parecchio tempo.

Uno dei traguardi che il gioco ha raggiunto riguarda le piattaforme di video e streaming di Youtube e Twitch. In particolare, il titolo conta oltre 215 milioni di ore trasmesse e visualizzate, superando gli altri giochi di FromSoftware in maniera eclatante. Ciò significa che Elden Ring ha nettamente superato Sekiro e Dark Souls in quanto numeri.

Lo streaming come puoi ben immaginare è un elemento importantissimo per qualsiasi nuovo gioco. Il fatto stesso che venga trasmesso e visto aumenta la fama del titolo e di conseguenze le sue vendite. Ciò è possibile anche grazie all’elevato numero di contenuti che i creators possono realizzare con questa tipologia di giochi.

Secondo i dati di GamesIndustry, una bella fetta di giocatori, che tocca quasi il 30%, è stata convinta da streamer all’acquisto. Per non parlare degli acquisti alimentati dall’influenza degli amici che tocca il 40% delle vendite. Insomma, Elden Ring è diventato un fenomeno virale e siamo certi che continuerà ad esserlo.

Vuoi entrare anche tu nella community di Elden Ring? Se non hai ancora acquistato il gioco, ti consiglio di provarlo il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.