DualSense: il controller PS5 finalmente compatibile con il PC

DualSense-compatibile-con-PC

Finalmente il nuovo DualSense di PS5 è compatibile e quindi utilizzabile su qualunque PC. Il primo gioco a poter usufruire delle caratteristiche del nuovo DualSense di PS5 è: Metro Exodus Enhanced Edition.

Quindi tutte le feature del controller di nuova generazione potranno essere provate anche tutti gli utenti PC. Purtroppo, come già detto, per ora il DualSense può essere utilizzato con un solo gioco, però ci si aspetta che possa essere utilizzato anche con altri giochi in futuro.

Tra l’altro questa notizia non è stata resa pubblica inizialmente da Sony. Un utente su Twitter tramite un video ha mostrato che Metro Exodus Enhanced Edition può supportare le funzionalità del nuovo DualSense. Ecco il tweet di cui ti parlavo:

Da questo video possiamo notare come la risposta del controller, connesso via cavo, sia immediata e senza nessun tipo di problema riguardante la latenza. Non si sa precisamente perché abbiano scelto proprio Metro Exodus per integrare le feature del DualSense su PC. Sappiamo solo che si tratta di un gioco molto amato e di conseguenza il supporto per esso è sempre ottimo.

Tra l’altro ci è giunta notizia che anche su GhostWire Tokyo, horror sviluppato dallo stesso direttore del primo Resident Evil, verrà presto data la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità del DualSense.

Ecco i vari pareri da parte dei fan riguardo questa notizia

Ecco-pareri-da-parte-fan-riguardo-questa-notizia

Ci sono stati molti fan hanno espresso il proprio parere riguardo questa notizia. C’è chi si è mostrato molto felice di questo update per Metro Exodus e ha fatto capire che il supporto per il gioco è sempre stato eccellente.

Molti hanno espresso il proprio stupore nei confronti della notizia, e sperano che le potenzialità del DualSense possano essere introdotte anche su altri giochi per PC. C’è anche qualcuno che spera che queste funzionalità del DualSense vengano introdotte per il prossimo Battlefield 6.

Altri videogiocatori hanno addirittura affermato che, se il DualSense venisse reso compatibile con altri giochi del PC, sarebbero disposti ad acquistare un PC da gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.