Da circa un paio d’ore è stata pubblicata un’immagine che fa ben sperare in un presunto ritorno dei Grey Warden nella serie di Dragon Age. Ovviamente la fonte è più che sicura, visto che l’ha pubblicata proprio Christian Dailey, produttore esecutivo del gioco, creando così hype attorno al nuovo gioco della saga.
Come possiamo ben vedere dall’immagine raffigura proprio un Grey Warden che indossa un’armatura grigia e dorata. Alle sue spalle si può notare una montagna che però non si riesce bene a identificare.
A parte questa immagine pubblicata sui social, non sappiamo ancora nulla sul nuovo capitolo della saga e se ci sarà un ritorno effettivo dei Grey Warden in Dragon Age. Ci fu dato solo un altro indizio da Christian Dailey qualche settimana fa, ma niente di rilevante, sappiamo solamente che il gioco sarà prevalentemente in single player.
Conosciamo talmente poco questo nuovo Dragon Age, che non sappiamo neanche su che console la Bioware vorrà renderlo giocabile. Si suppone che il gioco sia fatto per debuttare unicamente su PC e su console next gen.
Dragon Age: approfondiamo le nostre conoscenze sulla saga
Approfondiamo insieme le nostre conoscenze sulla saga di Dragon Age partendo dalle cose basilari. E’ un gioco di ruolo a tema fantasy, siamo catapultati in un mondo pieno di elfi, nani, draghi, demoni e una razza di giganti guerrieri di nome Qunari.
All’inizio del gioco è possibile creare il proprio personaggio, scegliendone la Razza, il Genere e la Classe. In base alla scelta della classe (Guerriero, Ladro o Mago) varieranno le abilità del personaggio. Le abilità si suddividono in
Primarie:
- Forza
- Destrezza
- Volontà
- Magia
- Astuzia
- Costituzione
Secondarie:
- Vigore
- Mana
- Salute
- Resistenza
Prima parlavamo di Grey Warden, ma cosa sono? Sono un ordine di guerrieri dotati di armatura lucente, che giurarono di difendere le terre. I Grey Warden sono fondamentali nel primo Dragon Age: Origins, sono stati messi da parte nel secondo capitolo e infine reintrodotti nell’ultimo gioco in un ruolo molto più rilevante.