Doom Eternal – Il nuovo Sequel di Doom 2016

doom eternal

Il nuovo Doom Eternal è un sequel ambientato poco dopo gli eventi di Doom del 2016. Non si sa molto sulla premessa esatta di Eternal, a parte il fatto che si svolge su una Terra invasa dalle forze dell’Inferno. Passerai anche del tempo nello spazio su Phobos, la luna più interna di Marte.

Doom Eternal

doom eternal dettagli

Dal punto di vista del gameplay, Doom Eternal giocherà molto come il suo predecessore, ancora una volta sfidando te a frenetici scontri a fuoco contro un assalto di demoni. Tra le novità, due tipi di demoni quante sono state nel primo gioco. Sulla base delle prime riprese, Cacodemons, Barons of Hell, Pain Elementals, Arch-Viles, Arachnotrons, Imps e Revenants sono pronti per tornare. Ci saranno anche nuovi demoni sotto forma di rivisitazioni di nemici provenienti da Doom 2, così come completamente nuovi nemici.

La più grande novità in Doom Eternal è una modalità di invasione in cui altri giocatori possono lanciarsi nella tua campagna per giocatore singolo come demoni, formando fondamentalmente delle parti di caccia per farti fuori. La modalità ti permetterà di unirti agli amici per invadere o essere invaso. Certo, puoi anche giocare da solo se non vuoi affrontarlo.

Ci saranno un sacco di nuove armi, ma alcuni vecchi del gioco precedente torneranno, anche se con qualche piccolo cambiamento. Ad esempio, il fucile al plasma spara sfere che elettrizzano i nemici. Mentre alcune armi rimangono uguali, altre cambiano, come la Balista, che è una nuova versione del Cannone di Gauss che spara proiettili esplosivi di energia.

Doom Eternal – Data

Esiste una versione di Doom Eternal di Nintendo Switch, ma non è chiaro se verrà rilasciata insieme alle versioni per PS4, Xbox One e PC. Inoltre, sembra che Panic Button, lo studio che ha gestito il porting del primo gioco, ritorni al port Eternal – almeno se si deve credere a questo tweet spiritoso che stuzzica la possibilità.

Bethesda non ha confermato una data di rilascio per Doom Eternal in questo momento, anche se è prevista per il lancio nel 2019. Speriamo che una data di rilascio esca prima possibile.