Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare

Un’esperienza di gioco completa non è tale senza un attrezzatura audio adatta alle vostre partite. Dopo aver parlato di Tastiere e Mouse in un nostro articolo precedente, è arrivato il turno delle Cuffie da Gaming. Qui di seguito troverete la lista delle cuffie consigliate da noi per completare la vostra configurazione da gaming.

Corsair Void PRO

Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare - Corsair Void PRO

Disponibile sia in versione wired che wireless, le Corsair Void Pro rappresentano un’ottima scelta. La qualità unica dell’audio Dolby Headphone 7.1 surround vi consentirà di godere di un’esperienza coinvolgente, inoltre vi garantirà il massimo comfort anche per lunghe sessioni di gaming. Il microfono rende perfettamente tutti i suoni e tramite il software Icue è possibile modificare i valori EQ. Che voi vogliate bassi più alti per ascoltare musica, o magari una sensibilità maggiore, queste cuffie vi garantiranno il miglior risultato.

HyperX Cloud Alpha

Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare - HyperX Cloud Alpha

In questa lista non poteva mancare questo eccellente paio di cuffie. Le HyperX Cloud Alpha presentano il rivoluzionario design dei driver a doppia camera che vi regalerà un audio più chiaro e limpido, grazie anche alla riduzione della distorsione. Le due camere separano i toni bassi da quelli medi e alti, consentendo così di ottenere un audio più pulito e armonioso, con toni perfettamente bilanciati. Con microfono scollegabile e un comfort senza pari, questo paio di cuffie da gaming offre tutto quello che serve per giocare al meglio.

Razer Kraken X

Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare - Razer Kraken X

Cuffie da gaming estremamente leggere e munite di audio surround 7.1 estremamente immersivo, le Razer Kraken X sono sicuramente una delle migliori scelte di Razer. Risultano essere estremamente confortevoli e precise, infatti, con un software appositamente progettato per l’audio surround 7.1, le cuffie forniscono un ottimo audio posizionale. Microfono eccelso e comandi sulle cuffie stesse completano questo eccellente paio di cuffie.

SteelSeries Arctis 7

Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare - Steelseries Arctis 7

Considerato da molti come il miglior paio di cuffie da gaming, le Steelseries Arctis 7 hanno tutte le carte in regola per un posto nella nostra lista. Completamente wireless e munite del ricevitore Arctis 2.4G per migliorare la latenza anche a distanza, queste cuffie risultano essere eccelse per quanto riguarda l’audio e la qualità sonora. Il microfono retrattile Arctis ClearCast è uno dei migliori sul mercato, certificato anche da Discord. E per concludere, il comfort delle cuffie e l’audio immersivo prodotto dai driver S1 fanno di queste cuffie da gaming un ottima scelta.

Roccat Khan AIMO

Cuffie da Gaming: ecco quali acquistare - Roccat Khan AIMO

Le Roccat Khan AIMO, con l’esclusivo audio surround ad alta risoluzione, sono il massimo per il gaming. Grazie alle potenti unità driver e una scheda audio integrata ad alta fedeltà, queste cuffie vantano un ottimo audio virtuale 7.1. Comfort assicurato anche per lunghe sessioni, queste cuffie da gaming sfruttano a pieno la scheda audio integrata 24-bit 96KHz DAC ad alta fedeltà, che risulta essere praticamente priva di interferenze acustiche. Inoltre grazie alla possibilità di cambiare l’illuminazione totalmente RGB e al software Swarm per l’equalizzazione del suono, queste cuffie ci hanno decisamente convinto.