Corsair Void Elite: un’immersione totale – Recensione

A tutti sarà capitato di giocare in una stanza, o in un posto in cui erano presenti altre persone che coprivano l’audio del vostro gioco. Per questo motivo una delle soluzioni (escluso l’esilio delle persone presenti) potrebbe essere quella di acquistare delle ottime cuffie. In particolare, utilizzare cuffie Wireless se si gioca da lontano, oppure un semplice Jack da 3.5mm vi permetteranno di evitare i schiamazzi esterni. Ma non tutte le cuffie (headset) sono di buona qualità, ed è per questo che oggi abbiamo realizzato una recensione delle Corsair Void Elite.

Corsair Void Elite – Recensione

Parliamo oggi di un prodotto molto recente, la cui qualità ed il prezzo sono di notevole rilevanza. Le Corsair Void Elite sono dotate di grandi padiglioni, il cui peso è decisamente inferiore di quanto ci si possa aspettare. Inoltre, i padiglioni e l’archetto sono molto imbottiti, rendendo molto confortevole il feedback sul capo. L’audio si tratta di un Surround 7.1 con un intervallo di frequenza di 20Hz-30,000Hz. Il materiale utilizzato è un tessuto a rete in microfibra e i padiglioni in memory foam. Sono dotati di illuminazione RGB che cambia e può essere in cordinato ad altri dispositivi, grazie al Software CORSAIR iCUE.

corsair void elite

La durata di queste cuffie Corsair è di 16 ore ad ogni carica completa, decisamente un ottimo dettaglio. Si può collegare il dispositivo tramite Jack da 3.5mm, USB o Wireless (rispettivamente 3 modelli differenti), sia su PC, Xbox One, PS4, switch e mobile. Il materiale con cui è stata realizzata la struttura è l’alluminio, resistente a lunghi periodi di utilizzo. Detto questo, il prezzo si aggira intorno ai 100 euro (poco economico), e ora vi diremo se vale tutti questi soldi.

Conclusioni

Il nuovo Headset realizzato da Corsair, Void Elite, è decisamente un prodotto di alta qualità. Le cuffie vi isoleranno dall’ambiente circostante e vi regaleranno un audio incredibilmente pulito, questo vale anche per il microfono. La sensazione di confort nell’indossarle è molto positiva ed il materiale con cui è realizzato è elegante e molto resistente. Di conseguenza, il prezzo non è dei più bassi, infatti, 100 euro è un grande investimento per delle cuffie, ma non focalizziamoci su questo. La qualità si paga e si vede, e anche in questo caso la cifra richiesta per acquistare queste cuffie rispecchia la soddisfazione che proverete nell’utilizzarle. In sintesi, per un eventuale aggiornamento o creazione di una postazione da Gaming, è un acquisto più che valido.

Ti potrebbe interessare anche...