Come convertire video in MP3 gratis: online su PC e Android

convertire video in mp3

È possibile ottenere una traccia audio di un video che ho visto su YouTube? Ovviamente, la risposta è sì perché esistono moltissimi servizi e app che offrono questa funzione sia su PC che su smartphone. Per scoprire come convertire video in MP3 gratis, non dovrai fare altro che seguire i passaggi sui siti online per PC e sulle app per Android scaricabili facilmente e gratuitamente dal Play Store.

Prima di continuare, è bene che tu sappia che si tratta di un’attività più che lecita, essendo un contenuto presente di solito sui social. Però, ci sono delle limitazioni, in quanto il file MP3 che ottieni lo puoi utilizzare solo tu (uso personale) e non è ammessa nessuna condivisione di quest’ultimo con altri. Viene da sé che qualsiasi attività volta al guadagno o alla condivisione del file, anche con amici, non è in alcun modo accettata.

Convertire video in MP3: convertitore da YouTube per PC

Come anticipato in precedenza, esistono davvero tantissimi siti online per PC per convertire video in MP3. Ma come faccio a scegliere il servizio migliore per linkare il video di YouTube che mi interessa? Ebbene, qui di seguito troverai delle alternative molto valide con interfacce intuitive e veloci. Tutti i servizi che ti mostro sono ovviamente tutti gratuiti e testati direttamente da me.

noTube

notube

Il primo sito che voglio indicarti, che ha attirato fin da subito la mia attenzione per la sua semplicità di utilizzo, è: noTube. Inoltre, una volta scelto il video, ti basterà inserire l’indirizzo URL all’interno della barra presente nella home Page. Qualora non avessi già un link, puoi utilizzare anche la ricerca delle parole chiavi per convertire in MP3 file di video da YouTube.

Il servizio è totalmente gratuito e con pochissime pubblicità invasive. Puoi scaricare nell’immediato il file MP3 e prima di fare il download puoi selezionare anche altri formati come: 3GP, FLV e M4A.

Convertire video in MP3: app per Android

Tutto molto semplice su PC, ma come posso fare sul mio smartphone Android a convertire rapidamente il video in un file MP3? Ovviamente, puoi sfruttare il tuo browser per accedere ai siti sopra riportati. Ma potrebbe essere un’ottima scelta possedere un convertitore MP3 come app del telefono. Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti per ottenere tracce da YouTube e altri social.

Convertitore InShot

convertitore-inshot

Sul Play Store è presente un app realizzata dall’azienda InShot, già nota per servizi di editing video e foto. In questa potente applicazione potrai selezionare diversi video da convertire in MP3 contemporaneamente. Puoi ritagliare il video o l’audio stesso ed inserire un file di diversi formati: WMV, AVI, MP4 e così via.

L’unica cosa di cui avrai bisogno è il file sul tuo dispositivo del video che vuoi trasformare. Qualora dovesse piacerti il servizio, puoi acquistare la versione premium senza pubblicità e con tutte le funzioni sbloccate. Oppure, puoi accontentarti della semplice conversione gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.