Come vedere Disney Plus: su Smart TV e su smartphone – Guida informatica

come-vedere-disney-plus

Quante volte ci ritroviamo a passar ore in cerca di un bel film da guardare? Che sia da vedere in famiglia, in coppia o anche da soli, spesso non riusciamo proprio a trovare un bel titolo che ci ispiri. Beh, in questo caso cercare su Disney+ può essere la soluzione, una piattaforma dai vari contenuti. Oggi ti aiuterò quindi a capire cos’è e come vedere Disney Plus risolvendo una volta per tutte il tuo problema!

Disney+ è un servizio di streaming video on demand a cura di The Walt Disney Company. Questa piattaforma è ormai a livello dei famosi Prime Video, Netflix, Infinity. Al suo interno puoi trovare cinque ampie sezioni dedicate ai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

I contenuti sono adatti a tutti i gusti e spaziano dai grandi classici animati, ai documentari, fino alle uscite più recenti. Troverai quindi film targati Disney, Marvel, LucasFilm, Pixar, 21st Century Fox ma non solo: potrai inoltre guardarli in altissima risoluzione, fino a 4K con HDR.

Disney Plus: come sottoscrivere un abbonamento

abbonarsi-a-disney-plus

Prima di partire e di poter usare la piattaforma c’è un passo da fare: quello di abbonarti a Disney Plus. Il prezzo dell’abbonamento è economico: puoi scegliere tra un abbonamento mensile di 8,99€ o uno annuale di 89,90€, senza obblighi di rinnovo. Per sottoscrivere il tuo abbonamento collegati al sito Disney e scegli tra i due abbonamenti proposti. A questo punto inserisci la tua email e clicca su Accetta, poi Accetta e continua.

Crea una password che poi userai per accedere all’account, e clicca ancora su continua. A questo punto non devi far altro che confermare l’abbonamento scelto ed impostare un metodo di pagamento che sia via carta di credito o Paypal. Ed ecco fatto! Ti sei abbonato a Disney Plus.

Disney Plus è fruibile da molte piattaforme: puoi guardarlo da TV Smart, TV non Smart, cellulare, console di gioco. Qualsiasi sia il tuo dispositivo quindi, di seguito troverai come vedere Disney Plus attraverso ognuno di questi canali!

Come vedere Disney plus su TV Smart

L’applicazione di Disney+ è compatibile con i principali tipi di Tv Smart, eccetto i TV Samsung che utilizzano il sistema operativo Orsay e con i TV Netcast LG. Ma non preoccuparti, se possiedi uno di questi televisori.

Vedere Disney Plus da una Smart TV è estremamente semplice. Inizia aprendo il menu principale della tua televisione e poi recati sullo Store. Qui vedrai molte applicazioni, ma per trovare ciò che ti serve ti basta andare sulla barra di ricerca e digitare Disney+, selezionare l’app e poi cliccare su Download.

A questo punto puoi recarti nuovamente sul menu principale della tv, dove stavolta troverai anche l’app appena scaricata. Aprila e fai il login con la tua email e password; puoi creare fino a 7 profili visione. Una volta entrato nell’app, per crearne un profilo non dovrai fare altro che cliccare sull’opzione apposita nella schermata di selezione del profilo, scegliere nome ed avatar, ed indicare se si tratta di un profilo per bambini o meno.

Ed ecco fatto! A questo punto non ti resta che godere del tuo Disney Plus. Puoi cercare titoli specifici cliccando su Cerca, o sfogliare i tantissimi contenuti proposti: in alto troverai i contenuti in evidenza, nonché i brand suddivisi per categorie. E ancora, troverai i contenuti raccomandati per te, le novità, ed altre categorie con i titoli del momento. Una volta trovato il titolo adatto a te clicca sulla copertina dove troverai trama, trailer ed extra, clicca Riproduci e mettiti comodo!

Come vedere Disney plus su TV non Smart

Se il tuo televisore non è smart non preoccuparti, ci sono vari dispositivi che ti permetteranno di vedere ugualmente Dinsey Plus. Andiamo a scoprire quali sono!

Chromecast

chromecast

Prodotto da Google, Chromecast è un ottimo dispositivo per proiettare contenuti da smartphone e tablet alla TV. Esistono due versioni del prodotto: una base, da cui vedere i contenuti in Full HD ed un’altra, Chromecast con Google TV, che garantisce una risoluzione 4K/HDR e dispone di telecomando e sistema operativo Google TV. Entrambi i dispositivi sono acquistabili direttamente dal Google Store o in qualsiasi negozio di elettronica.

Una volta acquistato il device ti basterà collegarlo ad una fonte di alimentazione ed alla porta HDMI della televisione. Per configurarlo, scarica l’applicazione Google Home sul tuo cellulare Android o iPhone/iPad e segui le istruzioni connettendo il dispositivo alla tua rete Wi-Fi di casa.

Sempre tramite il tuo smartphone/tablet assicurati di essere collegato alla stessa rete Wi-Fi di Chromecast, dopodiché apri l’applicazione Disney+. Clicca sul simbolo di trasmissione in alto a destra (rappresentante uno schermo) e seleziona il tuo dispositivo Google appena configurato. Ora non dovrai fare altro che scegliere un contenuto da guardare e cliccare su Riproduci, e questo verrà trasmesso al grande schermo!

Fire TV Stick

fire-tv-stick

Fire TV Stick è un altro dispositivo che ti permetterà di guardare contenuti dalla tua TV non smart. Anche in questo caso ne esistono due versioni, una che supporta il Full HD e una che arriva a 4K. In questo caso non ti serviranno smartphone, ma potrai fare tutto dal device stesso, essendo esso dotato di un proprio store di applicazioni. Puoi acquistarlo anche stavolta in un qualsiasi negozio di elettronica, oppure comodamente su Amazon.

Una volta acquistato, utilizzare il device è molto semplice. Collegalo alla tua rete Wi-Fi andando in Impostazioni, Rete e poi scegliendo la tua connessione, dopodiché clicca sull’applicazione di Disney+ che puoi trovare nella schermata principale o nel menu applicazioni. Installa l’applicazione cliccando su Ricevi – Scarica gratis ed aprila, fai l’accesso al tuo account Disney+ e goditi finalmente i tuoi contenuti!

Vuoi rendere Smart il tuo vecchio televisore? Fallo! Scopri i migliori Fire TV Stick.

Come vedere Disney Plus: su smartphone e PC

La procedura per guardare Disney Plus su cellulare o PC è estremamente semplice. Se vuoi utilizzare il tuo smartphone, dovrai innanzitutto aprire lo store delle applicazioni, che sia un Apple Store o un Play store. Nella barra di ricerca scrivi Disney+ ed installa l’applicazione che compare. Aspetta che l’installazione venga terminata ed aprila, fai l’accesso al tuo account ed avrai a tua disposizione i molti titoli offerti.

Per godere dei contenuti da PC non dovrai fare altro che recarti sulla pagina principale della piattaforma. Clicca su Accedi in alto a destra ed esegui l’accesso al tuo account, scorri tra i titoli consigliati oppure cercane uno nella barra di ricerca ed inizia a guardarlo!

Console di gioco

Disney+ è anche fruibile dalle principali console di gioco come Xbox One o PlayStation 4. Anche in questo caso la procedura sarà molto veloce: assicurati che la tua console sia connessa ad internet ed apri lo store della stessa. Ricerca il nome dell’applicazione e scaricala gratuitamente. Aspetta che il download sia completato e, una volta aperta l’app, esegui l’accesso al tuo account Disney Plus. A questo punto, non ti resta che scegliere quale titolo guardare oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.