Come si gioca ad Among Us – Guida completa

come-si-gioca-ad-among-us

In queste ultime settimane abbiamo assistito allo scoppio di un vero e proprio successo di un gioco realizzato da InnerSloth, chiamato Among Us. Si tratta di un gioco in realtà molto semplice e oggi ti spiegherò proprio come si gioca ad Among Us. Il titolo fu pubblicato nel 2018 su Steam, ma solo in queste ultime settimane è riuscito a portare tantissimi giocatori.

Il merito è da attribuire probabilmente agli streamer italiani che hanno saputo cogliere le potenzialità di un titolo del genere. Ovviamente il successo è accompagnato anche dalla possibilità di poter giocare in compagnia con i propri amici. Per questo motivo non vedi l’ora di provarlo e di capire come riuscire a vincere la partita. Prima di iniziare ti ricordo che il gioco è disponibile su PC e mobile su IOS e Android.

Da come avrai potuto capire si tratta di un party game ossia il suo principale scopo è quello di far interagire un gruppo di giocatori all’interno di un’astronave. Questi dovranno riuscire a portare a termine degli obiettivi per vincere la partita, però, bisognerà prestare molta attenzione perché all’interno della squadra vi è un impostore.

Durante la risoluzione e il compimento degli obiettivi ci saranno delle sessioni, ossia dei momenti della partita, dedicate ad un voto che servirà ad esprimere il parere sul probabile impostore.

Come scaricare Among Us su PC

Il titolo in questione sta riscontrando notevole successo e anche grazie al fatto che è giocabile gratuitamente da smartphone. Ti ricordo che Among Us è disponibile per PC su Steam al prezzo di circa 4 euro, ma prima di acquistarlo potresti voler avere la possibilità di testarlo sul computer in maniera gratuita. Ebbene, esiste un software che ti permette di creare una macchina virtuale android ed utilizzare app e giochi su PC come se stessi usando un telefonino.

Il servizio in questione è offerto da BlueStacks che ti permette di giocare ad Among Us semplicemente accedendo con il tuo account Google sul Play Store. Una volta scaricato il gioco potrai utilizzare la tua tastiera per giocare. BlueStacks è noto anche per regalare la possibilità di giocare a titoli per mobile come Hustle Castle (uno dei miei preferiti), Roblox e tanti altri ancora.

Detto questo, ti ricordo che se il gioco ti piace (dopo averlo testato) e vuoi usarlo sul PC, acquistarlo originale ti permetterà di supportare il lavoro del team di sviluppo!

Come giocare ad Among Us – Consigli utili

Come giocare ad Among Us

Delle meccaniche molto simili le abbiamo riscontrate in un gioco da tavolo chiamato lupus in fabula e per chi già conosce questo gioco non avrà molti problemi a capire le dinamiche di questa versione videoludica. Per poter avviare il gioco e la partita non abbiamo bisogno per forza di amici con cui giocare perché esiste il matchmaking.

Purtroppo, la lingua presente nel gioco esclude quella italiana, ma spesso e volentieri ti ritroverai a giocare contro degli italiani. In ogni caso, il consiglio è quello di provare il titolo con degli amici perché sicuramente sarà molto più divertente .

Entriamo adesso nel vivo della partita e cerchiamo di capire quali sono le principali dinamiche e i consigli da seguire per vincere la partita. Ogni giocatore riceve delle task all’inizio della partita che possono essere: short, long e common. Da come si può intuire dal nome le prime sono brevi, le seconde sono molto più lunghe e complicate, mentre la terza può essere svolta da tutti i giocatori.

Il numero delle task viene deciso da chi ospita la partita e può modificarlo andando nelle impostazioni. Un maggior numero di task significherà svolgere più obiettivi e quindi essere maggiormente in balia dell’impostore che cercherà di sabotare la nostra partita.

Tieni d’occhio la mappa

Il primo consiglio che ci teniamo a darti è quello che riguarda la mappa. Infatti, chi riesce a sfruttarla al meglio ha un vantaggio rispetto agli altri giocatori. Di conseguenza, cerca di tenere sempre attiva la mappa durante la partita perché ti ritroverai anche a notare dei punti esclamativi che stanno ad indicare i luoghi in cui è possibile completare l’obiettivo corrente.

Cerca di prestare molta attenzione ai movimenti e alle azioni dei tuoi compagni perché potresti individuare tra loro l’impostore. Quindi, il secondo consiglio che ti do è quello di essere molto rapido e ridurre al minimo il numero di movimenti.

All’interno del gioco sono presenti dei fantasmi che permettono il continuo della partita anche dopo la nostra morte. Da fantasma puoi continuare a svolgere gli obiettivi che non sei riuscito a portare a termine mentre era in vita, attento però che gli altri utenti non possono vederti .

Per quanto riguarda la “crisi” si tratta di un momento particolare della partita perché è quello in cui un impostore ha compromesso in maniera grave la nave. Aiutandoti con lo schermo e con le frecce raggiungi il luogo in cui è possibile risolvere il guasto e dovrà essere la priorità assoluta della squadra per evitare che la squadra impostori abbia la meglio.

Impara a comunicare

Essendo un gioco party è importante la componente della comunicazione perché ti permetterà di divertirti maggiormente e di essere più efficiente. Perciò, sfrutta molto la chat vocale e quella dei messaggi. Presta molta attenzione perché nella tua squadra potrebbero arrivare dei consigli e delle idee da persone che in realtà sono impostori.

Il momento ideale in cui è consigliato comunicare con la propria squadra e quello in cui si fanno le riunioni, mentre durante la soluzione degli obiettivi ti consiglio di mantenere il silenzio per riuscire a completarli in maniera più rapida possibile.

Trova l’impostore

Come si gioca ad Among Us impostore

Un’altra fase molto divertente del gioco è quella svolta dall’impostore che avrà il compito di sabotare gli obiettivi della squadra uccidendo gli altri componenti senza farsi scoprire. Dovrà quindi evitare possibili testimoni e convincere gli altri membri della squadra sulla falsa identità dell’impostore.

Una delle abilità che possiede il impostore è quella di entrare nei condotti che può rivelarsi molto utile, mentre si finge di completare degli obiettivi. In realtà questi non sono mai stati assegnati e il mio consiglio è quello di evitare gli obiettivi che prevedono degli elementi visibili anche gli altri giocatori per la risoluzione.

Come avrai potuto capire le dinamiche e le meccaniche del gioco sono molto semplici e a decidere chi porterà a casa la vittoria sarà il più furbo ed il più strategico della squadra. In ogni caso la pratica ed il continuo giocare permetterà a te ed ai tuoi compagni di diventare molto più bravi e di aumentare anche la competizione all’interno del gruppo.

Per concludere, cercheremo di aggiornare e arricchire la guida su come giocare al titolo di continuo, nel frattempo resta aggiornato sulla nostra pagina Facebook perché manderemo una notifica al prossimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.