Come scaricare Zoom sul PC gratis – Guida informatica

come-scaricare-zoom-sul-computer

Parliamo oggi di un importante servizio offerto agli utenti online, si tratta di un software utile per creare delle video lezioni, delle riunioni e così via. In particolare, oggi scoprirai come scaricare Zoom sul computer.

Il programma in questione, Zoom Cloud Meetings, è una piattaforma molto facile da utilizzare che si può facilmente scaricare ed installare sul proprio PC. Negli ultimi tempi di DAD e Smart working viene utilizzata per creare meeting e riunioni di classe o di lavoro, ma anche in maniera informale.

Se vuoi scoprire altre guide utili, allora seguici su Facebook!

Come installare Zoom sul PC

Il processo di download e di installazione è molto rapido e basterà recarsi al seguente link, una volta entrato dovrai scegliere la versione adatta al tuo dispositivo. Ti ricordo che esiste anche la versione come plugin di Microsoft Outlook e quella da estensione del browser (sia per Chrome che Mozilla).

Una volta capito come installare Zoom sul computer potrai creare dei meeting e partecipare ad altre tramite un codice identificativo. L’unica cosa che dovrai fare è seguire il seguente link.

Dopo aver cliccato sul sito in questione dovrai solo inserire l’ID che ti verrà comunicato da chi ha avviato la riunione.

Zoom come funziona

Una volta scaricato il servizio ti basterà effettuare l’installazione ed attendere il suo completamento. A questo punto, siamo quasi pronti per capire come funziona Zoom.

Per poter usufruire delle funzioni del programma dovrai effettuare la registrazione o eventualmente accedere al tuo account. Puoi utilizzare i social come Facebook per effettuare l’accesso oppure tramite account Google.

Esistono due piani per poter sfruttare il prodotto, in particolare, il piano basic ti permette di effettuare delle riunioni per una durata massimo di 40 minuti. Invece, l’abbonamento premium ti da la possibilità di non avere limitazioni di alcun genere.

Detto questo, Zoom non è l’unico servizio esistente per effettuare delle riunioni con amici e colleghi. Qui di seguito ti lascio il link di un’altra utile guida riguardante il servizio di Google Meet.

Zoom: come vedere tutti i partecipanti

In vista di eventuali lezioni o riunioni è bene avere in vista tutti i partecipanti di una sessione. Ebbene, è possibile impostare la Gallery View nello streaming cliccando in alto a destra. (pulsante vicino alla durata della chiamata). A questo punto vedrai tutti i membri del meeting, ma solo se sono meno di 50, altrimenti saranno distribuiti su più pagine. In ogni caso, tutti i partecipanti su Zoom saranno visualizzati sotto forma di miniatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.