Come scaricare video da Instagram: salva post e reel

come scaricare video da instagram

Durante la navigazione su uno dei social più famosi ed utilizzati dagli adolescenti, potresti aver notato un post o un video particolarmente interessante. Normalmente, Instagram non è pensato è per scaricare i suoi contenuti ma permette di tenerli in evidenza per tutto il tempo necessario. Se per qualche motivo vuoi salvare localmente il materiale, esistono delle soluzioni. In questo articolo ti mostrerò come scaricare video da Instagram, attraverso una guida sulla procedura.

Per una questione di correttezza, ti ricordo che questa è solo una procedura a scopo informativo. Esistono leggi sulla privacy e regole interne al Social che mirano a tutelare i contenuti pubblicati dagli utenti. Anche se il materiale è online, appartiene all’autore che l’ha condiviso. Quindi, non ci prendiamo nessuna responsabilità per ciò che verrà salvato o utilizzato da parte degli utenti.

Come scaricare video da Instagram: PC e smartphone

Snapinsta

snapinsta

Aiutandoti con il computer o utilizzando il tuo stesso smartphone, puoi accedere alla pagina di Snapinsta. Sulla sua home troverai un’ottima interfaccia, facile ed intuitiva, dove inserire l’url del post interessato. Puoi scaricare i video da Instagram, ma selezionare anche Storie, reel e semplici foto. Tutto quello di cui avrai bisogno è l’indirizzo da incollare nella barra di ricerca. Su Google Play, puoi trovare anche l’applicazione più adatta ad un uso mobile.

Igram

igram

Un altro strumento altrettanto semplice ed intuitivo è quello messo a disposizione da Igram. Con una grafica molto simile alla soluzione precedente, ti basterà incollare l’indirizzo url del contenuto e premere su Download. Potrai scegliere di scaricare video, foto, storie e reels, e di scegliere la qualità del file. All’interno della home è illustrata anche la procedura per trovare il link. Puoi accedere al sito tramite qualsiasi dispositivo o browser.

Save Insta

Save-insta

Ultimo ma non per funzioni o qualità del sito è Save insta, che presenta un’interfaccia e grafica più da ufficio ma altrettanto semplice e intuitiva. Come per gli altri casi, sulla prima pagina troverai una barra di ricerca in cui inserire l’indirizzo url del video da scaricare su Instagram. Qualora volessi sfruttare tutte le sue funzioni, puoi fare il download di foto profilo, storie, reel e post, seguendo la procedura indicata nella parte bassa della home. Che tu stia utilizzando PC, Android o iOS, la piattaforma ti mette a disposizione tutte le informazioni utili necessarie all’utilizzo.

All’interno del nostro sito, troverai anche una guida su come scaricare video da Facebook utilizzando programmi ma anche soluzione senza supporto di software.

Se hai apprezzato la nostra guida, ricordati che puoi seguirci su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *