Come fare avatar di Facebook – Guida rapida

Una divertente trovata dagli USA, realizzata da parte di uno dei social più utilizzati da anni, arriva in Italia riuscendo a spopolare in brevissimo tempo. In particolare, ti insegneremo come fare l’avatar di Facebook in pochissimi passi.

Si tratta di una simpatica invenzione che il team della redazione ha già provato ed ha apprezzato molto. Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa rapida guida per coinvolgere anche i nostri utenti.

Il personaggio virtuale di cui stiamo parlando è una versione digitale della tua persona. In questo modo potrai condividere con i tuoi amici le tue espressioni e le tue emozioni tramite un simpatico avatar che ti somiglia.

Come fare avatar di Facebook – Creazione

Passiamo alla parte importante dell’articolo, ossia quella della guida sulla creazione vera e propria del nostro sosia. Quest’ultimo sarà utilizzabile nei commenti o nelle conversazioni su messanger di Facebook.

Per poterlo creare dovrai recarti in un qualsiasi post, provare a scrivere un commento e cliccare dove c’è l’icona delle emoji. Esattamente come se volessi inserire una faccina, ma stavolta troverai una piacevole sorpresa.

A questo punto, vedrai spuntare una nuova voce che ti permetterà di fare il tuo avatar di Facebook. Questo parte richiederà alcuni minuti per personalizzare il colore della pelle, i capelli, i vestiti e così via.

come-fare-avatar-di-facebook-creazione

Alla fine della nostra creazione appariranno nella sezione adesivi delle emoji per i commenti e per le conversazioni su messanger. Ti ricordo che non è necessario possedere un particolare dispositivo per effettuare questo passaggio.

Infatti, potrai addirittura creare il tuo personaggio attraverso l’applicazione del social su tuo telefono, ti basterà assicurarti di possedere la versione aggiornata di Facebook.

Se l’articolo ti è stato in qualche modo utile di consiglio di condividerlo sui social. In questo modo scoprirai i nuovi personaggi divertenti e stravaganti che riusciranno a creare i tuoi amici.

Suggerimenti

In questo periodo sono arrivate tante novità nel mondo digitale ed è importante restare sempre aggiornati per non farsi trovare impreparati. Per questo motivo, ti consiglio di dare un’occhiata alle nostre utili guide presenti sul sito.

Lascia un commento sulla nostra pagina Facebook e mostraci il tuo simpatico personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.