Come cancellarsi da facebook definitivamente

come-cancellarsi-da-facebook-definitivamente

Fin dalla nascita della più grande rivoluzione portata da Zuckerberg più di 20 anni fa, il social più riconoscibile del mondo caratterizzato dai colori blu e bianco ha riscontrato tantissimo successo. Questa popolarità ha trasformato la potenziale libertà in modello di business pubblicitario dove noi siamo il prodotto da analizzare. Molti utenti hanno smesso di apprezzare il social a causa di continue pubblicità, relazioni fittizie che portano solo a stress e ansia ed altre motivazioni di cui non parleremo ora. Se anche tu rientri tra questi, sarai contento di sapere che puoi imparare come concellarsi da Facebook definitivamente.

Attraverso una semplice procedura, di cui ti indicherò ogni passaggio, potrai staccare la spina da Facebook e chiudere il capitolo blu in maniera irreversibile. Qualora dovessi ripensarci, puoi sempre creare un nuovo account ma nulla toglie che puoi ricominciare da zero eliminando le tracce di un vecchio account. Per cancellarsi definitivamente da Facebook puoi seguire il metodo sia su PC che da telefono perché sono i medesimi passaggi.

Come cancellarsi da Facebook definitivamente: dal cellulare

Prima di procedere, è bene che tu sappia che tutti i messaggi contenuti in Messenger verranno eliminati insieme all’account. Detto questo, per poter eliminare in maniera definitiva il proprio account di Facebook dovrai compiere i seguenti passaggi:

  • Accedi alle impostazioni del tuo account da browser o applicazione.
  • Scorri fino alla voce “informazioni personali e dell’account” e clicca su Proprietà e controllo dell’account.
  • Apri la sezione Disattivazione ed eliminazione e scegli se disattivare temporaneamente il tuo profilo o eliminarlo definitivamente.
  • Una volta confermato dovrai aspettare 30 giorni per il termine della procedura e 90 per la completa eliminazione di informazioni e post.
  • Entro i 30 giorni puoi accedere al tuo profilo e decidere se annullare l’eliminazione.

Qualora volessi fare una copia delle tue informazioni e dei contenuti condivisi sul social, nella sezione le tue informazioni puoi usare la voce: Scarica le tue informazioni. Se desideri cancellare anche il tuo account Instagram, puoi usare la nostra guida su come eliminare un account Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.