Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and beans – Recensione

bud spencer terence hill slaps and beans recensione

Attenti a quei due! sono appena passati e non ne è rimasto in piedi nemmeno uno. Due leggende del cinema, che non risparmiavano quasi nessun piantagrane, fanno il loro ritorno in un picchiaduro a scorrimento. Il titolo è stato rilasciato il 15 dicembre 2017 dalla Buddy Productions ed è disponibile per PC e Console. Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and Beans è il nome del gioco dedicato a loro ed alle loro scene più famose. Scoprite nella nostra recensione i dettagli ed i spassosi minigiochi offerti da questo titolo.

Slaps and beans: Recensione

bud-spencer-terence-hill-slaps-and-beans

Riserviamo questa sezione dell’articolo per una citazione di Bud Spencer, in cui ci indicava una filosofia di vita, che lui stesso seguiva. Ossia, bisogna prestare attenzione solo alle cose veramente importanti, mentre tutto il resto non deve influenzarti. Quindi apprendendo gli insegnamenti di Banana Joe e la mano sinistra del diavolo, proseguiamo nella nostra recensione…altrimenti ci arrabbiamo.

Meccaniche

bud-spencer-terence-hill-slaps-and-beans-meccaniche

Il titolo è un Platform in Pixel Art, giocabile in cooperativo o in singolo, in cui vestiremo i panni dei nostri due idoli. Slaps and Beans si divide in vari livelli, ognuno dei quali è concentrato su particolari scenari dei loro tanti film. Inoltre, durante la nostra partita di schiaffoni vedremo proposti vari minigiochi, come quello dei go-kart (Dune Buggy) o degli inseguimenti a cavallo. Ogni personaggio guadagnerà in ogni partita una quantità di punti proporzionali alle mazzate che ha dato, creando così una classifica degna dei più classici arcade.

Gameplay

slaps-and-beans-bud-spencer-e-terence-hill-gameplay

Nella nostra partita ci ritroveremo a lottare contro i veri nemici di Bud Spencer e Terence Hill, quindi non saranno solo quest’ultimi ad essere fedelmente riprodotti nel gioco. Supereremo ostacoli, laser, carrelli della spesa e scatoli vari, per cercare di raggiungere il “boss” finale. La trama si basa sul recupero di una ragazza di nostra conoscenza, rapita da un imbroglione “pappone” del cinema e dell’inganno. Il nostro compito sarà quello di recuperarla picchiando forte (Bud) e rapidamente (Terence).

Conclusioni

Ammetto che questa è una di quelle situazioni in cui si è un po’ influenzati dalle proprie esperienze passate, in questo caso dai film visti e rivisti. Detto questo, il gioco riproduce molto bene le scene dei film dei due noti attori e ci immerge a pieno nel mondo di gioco. Ovviamente il titolo potrebbe non avere lo stesso effetto su chi non è fan di Bud Spencer e Terence Hill, ma nonostante questo, Slaps and Beans è un titolo leggero e piacevole da giocare per chiunque. Anzi, il gioco potrebbe essere una buona opportunità, di chi non ha mai visto i due personaggi, per iniziare a conoscerli. In sintesi, il gioco ci ha lasciati molto soddisfati e se siete fan dei “Nati con la camicia” non potete esimervi dal provarlo.