Come installare Brawl Stars su PC – Guida informatica

brawl stars pc

Esistono tantissimi titoli sul play store e probabilmente avrai trovato dei giochi molto interessanti che vorresti provare come Brawl Stars. Se ti trovi qui forse è perché il tuo telefono ha la memoria piena, o non è abbastanza potente e vorresti scoprire come installare Brawl Stars su PC per poter finalmente giocare.

Quest’ultimo è un gioco d’azione rilasciato su smartphone e sviluppato da Supercell (famosa per aver pubblicato giochi come: Clash Royale) ha avuto un notevole successo fin dalla sua uscita.

Prima di continuare, se vuoi conoscere altre guide utili come questa seguici su Facebook!

Come scaricare Brawl Stars su PC

Quello di cui avrai bisogno è un emulatore di Android, ossia un programma che crei un ambiente virtuale che simuli gli smartphone Android su cui andremo ad installare il gioco.

Il software che ti consiglio è: Bluestacks e, se già lo possiedi, assicurati di avere sul computer la versione più recente e quindi ottimizzata per giocare. Puoi scaricare l’ultima versione al seguente indirizzo.

Se non possiedi un PC abbastanza potente da reggere questo semplice emulatore, ovviamente il mio consiglio è di prendere direttamente un nuovo telefono (intorno ai 200 euro) perché costa molto meno degli attuali portatili e di qualsiasi pc fisso.

Se non hai nessun problema ad avviare Bluestacks, allora assicurati che nelle impostazioni del software, nella sezione engine sia selezionato almeno 4 cores e 2GB di RAM da utilizzare. In questo modo, si dà la possibilità al programma di sfruttare le risorse del computer necessarie ad avviare in maniera fluida Brawl stars o qualsiasi altro gioco.

Esiste anche un video realizzato dall’azienda stessa in cui ti aiuta a gestire i pulsanti di un gamepad per vivere al meglio l’esperienza emulata.

Bluestacks è disponibile su Mac?

Anche nel caso tu abbia a disposizione un Mac o un portatile Apple, non dovrai porti il problema dell’installazione è possibile scaricare anche la versione apposita per famosi i dispositivi della mela (la beta 5 non è disponibile). Il pacchetto che scaricherai, però, avrà estensione .dmg, non presente ovviamente nei dispositivi Windows.

In giro per il web esistono altri emulatori Android, io ho cercato di indicarti quello più famoso e affidabile. Nel caso in cui dovessi avere dei problemi puoi cercare altri software online oppure trovare il modo di proiettare lo schermo del tuo smartphone (se regge il gioco) sul tuo PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.