Come installare Brawl Stars su PC: Guida informatica

brawl stars pc

Esistono tantissimi titoli sul Play Store e per iOS e probabilmente avrai trovato dei giochi molto interessanti che vorresti provare come Brawl Stars. Se ti trovi qui forse è perché il tuo telefono ha la memoria piena, o non è abbastanza potente. Vorresti scoprire come installare Brawl Stars su PC per poter finalmente giocare.

Quest’ultimo è un gioco d’azione rilasciato su smartphone e sviluppato da Supercell, un’azienda famosa per aver pubblicato giochi come: Clash Royale e Clash of Clans. Il titolo ha avuto un notevole successo fin dalla sua uscita tanto da spingere alcuni utenti a scaricarlo sul proprio computer. Nella guida scoprirai come sfruttare la potenza e la facilità di un emulatore tramite cui installerai il gioco.

Come installare Brawl Stars su PC: scaricare il gioco

Quello di cui avrai bisogno è un emulatore di Android, ossia un programma che crei un ambiente virtuale che simuli un vero e proprio smartphone. In questo finto telefono andremo ad installare il gioco, a patto che il tuo computer riesca a reggere il software.

Il software che ti consiglio è: Bluestacks e, se già lo possiedi, assicurati di avere sul computer la versione più recente e quindi ottimizzata per giocare. Puoi scaricare l’ultima versione al seguente indirizzo.

Se non possiedi un PC abbastanza potente da reggere questo semplice emulatore, ovviamente il mio consiglio è di prendere direttamente un nuovo telefono (intorno ai 200 euro) perché costa molto meno degli attuali portatili e di qualsiasi pc fisso.

Se non hai nessun problema ad avviare Bluestacks, allora assicurati che nelle impostazioni del software, nella sezione engine sia selezionato almeno 4 cores e 2GB di RAM da utilizzare. In questo modo, si dà la possibilità al programma di sfruttare le risorse del computer necessarie ad avviare in maniera fluida Brawl stars o qualsiasi altro gioco.

Esiste anche un video realizzato dall’azienda stessa in cui ti aiuta a gestire i pulsanti di un gamepad per vivere al meglio l’esperienza emulata.

Bluestacks è disponibile su Mac?

Anche nel caso tu abbia a disposizione un Mac o un portatile Apple, non dovrai porti il problema dell’installazione è possibile scaricare anche la versione apposita per famosi i dispositivi della mela (la beta 5 non è disponibile). Il pacchetto che scaricherai, però, avrà estensione .dmg, non presente ovviamente nei dispositivi Windows.

In giro per il web esistono altri emulatori Android, io ho cercato di indicarti quello più famoso e affidabile. Nel caso in cui dovessi avere dei problemi puoi cercare altri software online oppure trovare il modo di proiettare lo schermo del tuo smartphone (se regge il gioco) sul tuo PC.

Che tipo di gioco è Brawl Stars?

Brawl Stars è un gioco per mobile appartenente al genere sparatutto ed è pensato per delle partite multiplayer online con tantissimi altri giocatori. I personaggi nel gioco vengono chiamati brawler e ognuno possiede delle armi e delle abilità super uniche. Partecipa a diverse modalità a partire dall’arraffagegmme dove dovrai accaparrarti più gemme possibili per vincere la partita.

Con oltre 40 brawlers divertenti e rari da trovare, puoi mostrare ai tuoi avversari le tue abilità e tutti i personaggi sbloccati. Migliora il tuo combattente per aumentare i danni effettuati con l’attacco semplice la mossa super. Ottieni il bombardino lanciatore e la sua skin stregone collegando il tuo account ID Supercell. Avrai il tuo nuovo personaggio e potrai salvare i progressi della tua partita per portarli su qualsiasi dispositivo. Cosa aspetti? Entra anche tu nella mischia e scala le classifiche globali e locali!

Per conoscere altre guide utili come questa, seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.