Assassin’s Creed Valhalla: data di uscita, trailer e prezzo

Assassin’s Creed Valhalla: data di uscita, trailer e prezzo
Assassin's Creed Valhalla

Ubisoft, a fine aprile, presentò il suo nuovo titolo di una serie longeva e famosa. Siamo parlando di Assassin’s Creed Valhalla, ambientato nell’era dei vichinghi, di cui oggi ne discuteremo la data di uscita, il trailer ed il prezzo. Il titolo avrà al centro l’eterno scontro tra Templari ed Assassini, ma stavolta avremo a che fare con una nuova cultura.

Alcuni si aspettavano un MMO in stile Assassin’s Creed, una specie di For Honor per dare un’idea. Tuttavia dal nuovo titolo Ubisoft ci aspettiamo un comparto tecnico come quello di Origins e Odyssey. Inoltre, il titolo sarà disponibile anche in futuro per la next gen.

Assassin’s Creed Valhalla: data di uscita

Ubisoft non ha ancora dichiarato una data di uscita ufficiale, piuttosto ha definito il periodo in cui uscirà il gioco: autunno 2020. Se non ci saranno rinvii o deviazioni dello sviluppo, Assassin’s Creed Valhalla vedrà gli scaffali entro ottobre. Il titolo sarà disponibile al lancio per Xbox One, PS4 e PC attraverso gli store digitali della casa produttrice e di Epic Games.

Assassin's Creed Valhalla uscita

Il titolo in questione uscirà anche per next gen, infatti uscirà su PS5 e farà parte del servizio ‘Smart Delivery’ proposto da Xbox. Il servizio consiste nel rendere disponibile il gioco su Xbox Series X se è stata acquistata una copia per Xbox One. Il nuovo Assassin’s Creed sarà la seconda aggiunta a questo servizio, dopo Cyberpunk 2077.

Speriamo non ci siamo eventuali ritardi sull’uscita, ma il passo indietro fatto dal creative director Ashraf Ismail ci preoccupa. Ha deciso di abbandonare l’incarico dopo le accuse di adulterio, documentate con degli screen e postate dalla sua ex moglie su Twitter.

Assassin’s Creed Valhalla: trailer

Il gioco che ci viene mostrato nel trailer sarà ambientato nel 873 e vestiremo i panni di Evior, un fiero vichingo. O vichinga, perché Valhalla ci permetterà di scegliere il sesso del protagonista, inoltre Evior è un nome ambivalente. La scelta del sesso è dovuta al fatto che la cultura vichinga fosse meno maschilista di altre culture dello stesso periodo.

Tra i personaggi storici che Evior incontrerà c’è da annoverare Alfredo del Wessex, mostratoci nel trailer. La storia ripercorrerà le vicende del nostro vichingo o vichinga che sia, partendo dalla Norvegia fino ad arrivare alle coste inglesi. Il gameplay spazierà dal costruire una nuova casa per il nostro clan al raccogliere risorse per la sopravvivenza.

Farà il suo ritorno anche la Lama Celata, in una veste completamente nuova. Evior riceverà la lama ad un certo punto del gioco, ma non sappiamo in che modo o da chi. Inoltre ci sarà un aumento degli elementi soprannaturali e fantastici, sempre rimanendo nel campo dei GDR.

Assassin’s Creed Valhalla: prezzo

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in 4 edizioni diverse: Drakkar, Gold, Ultimate e Collector. La versione Drakkar, ossia quella standard, ci aspettiamo che costi $69.99 ed è il prezzo relativo all’edizione fisica. Per quanto riguarda quella digitale costerà $59.99. La versione Gold ed Ultimate invece costeranno rispettivamente $99.99 e $119.99.

La versione Gold, oltre al gioco, ci darà accesso al Season Pass. La versione Ultimate, oltre ai beni già presenti nella versione Gold, ci darà l’ultimate pack. Quest’ultimo conterrà cosmetici del berserker per il personaggio e per l’accampamento, una longship da berserker e un set di rune.

Assassin's Creed Valhalla prezzo

Assassin’s Creed Valhalla: Collector’s Edition

La Collector’s Edition invece costerà 199.99 euro e conterrà le stesse cose della edizione Ultimate, ma con in più oggetti da collezione. Ci sarà un statuetta di 30 cm di una Evior con la sua Drakkar, un collector case raro ed una steelbook ispirata ai temi del gioco.

Inoltre, ci sarà un set di 3 litografie, la colonna sonora, un certificato premium di autenticità con il numero seriale identificativo della collector e una statuetta di Evior con con il suo corvo ed un’ascia danese. Sarà una Collector’s Edition molto ricca e succulenta.

Suggerimenti

Infine, ti lascio qui in basso delle utili guide all’acquisto, in cui ti consigliamo cosa acquistare per il tuo prossimo computer. In questo modo potrai prepararti al meglio per l’uscita del nuovo gioco di Ubisoft.

Se l’articolo ti è piaciuto, non esitare a condividerlo sui social così da far sapere a tutti le ultime notizie provenienti dal nuovo Assassin’s Creed!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.