Android video editor: migliori app per montaggio

android-video-editor

Quando si parla di montaggio video si parla anche di applicazioni, siano esse per smartphone che per tablet. Ma non sempre sarà possibile installare ogni tipologia di app per la realizzazione dei video. È strettamente importante che possano garantire un’esperienza d’uso totalmente completa. A tal proposito, in questo articolo vedremo quali sono le migliori applicazioni per Android da utilizzare al fine di realizzare uno splendido montaggio dei video tramite smartphone.

Realizzare dei video è importante, questo soprattutto nel nostro mondo ipertecnologico, dove i gamer e gli YouTuber, per potersi far conoscere, necessitano di strumenti al fine di editare video e farsi notare dai brand interessati ad eventuali collaborazioni. Infatti, i video sono, attualmente, uno dei migliori strumenti per gli utenti, ma anche per le aziende e start up, in modo da farsi conoscere.

Vediamo le più famose applicazioni Android per editare video, come per esempio: InShot, Magisto, Powerdirector e FilmoraGo. Analizzeremo ogni singola applicazione nel dettaglio, per fornirvi maggiori dettagli su quelle che sono le loro funzioni e le loro peculiarità. Per poterlo fare basterà leggero questo articolo! Prosegui nella lettura.

Android video editor: app per editare video

Inshot

inshot

Quando si parla di InShot si intende un’app piuttosto facile da utilizzare. Essa offre tante funzioni che consentono di editare i video e anche di poter aggiungere testi, musica e filtri. Ad esempio, tramite InShot potremo anche rallentare o, al contrario, decidere di velocizzare delle parti di video e di capovolgere e ruotare le scene.

InShot ha sia una versione gratis che a pagamento. Con quella a pagamento sarà possibile rimuovere la noiosa pubblicità e il watermark.

Infine, si deve sapere che con tale applicazione non sarà possibile far tante modifiche al filtro, come per esempio per le foto ma solo di poterne applicare uno tra quelli che vengono messi a disposizione. In tal senso, una volta terminato di editare, potremo fare il salvataggio sul proprio dispositivo e condividerlo dove si vuole. 

Magisto

magisto

Con Magisto si ha una innovazione tecnologica davvero unica. Basti pensare che è possibile fare uso di Intelligenza Artificiale al fine di editare i propri video. Come fare? Semplice!

Dovrai scaricare Magisto e penserà a tutto lui. Noi dovremo solamente procedere a seguire pochi semplici step, ovvero scegliere lo stile, il tipo che può essere: traveler, fashion, country ma anche molti altri. Dopodiché si passa all’aggiunta del video e si dovrà selezionare una musica tra quelle che saranno disponibili.

Fatto questo, sarà l’app che editerà in automatico il video. Così sarà pronto da poter condividere sui propri canali social. Chiaramente, in tal modo non si potrà modificare nel dettaglio il proprio video. Esiste in versione base oppure in tre piani di pagamento diversi.

PowerDirector

powerdirector

Si tratta di una delle migliori applicazioni per editare video. Infatti, tramite PowerDirector è possibile dare libero sfogo alla propria creatività, con eccellenti prestazioni e una precisione di altissimo livello data proprio da PowerDirector.

Si potranno utilizzare degli strumenti di montaggio professionali, basti pensare alla sua interfaccia intuitiva, ma anche a tutti i vari pacchetti di design che vengono aggiornati ogni mese.

La sua interfaccia semplice al fine di lavorare comodamente. Con la possibilità di aggiungere un supporto per editare video in 3D. Si potrà sfruttare ogni tipo di filmato, anche con effetto cinematografico.

PowerDirector, inoltre, offre degli strumenti automatici che sono volti a migliorare e montare i filmati in modo totalmente rapido. Il Magic Movie Wizard è una funzione che permette di ideare un filmato finito con possibilità di scegliere effetti e transizioni in brevi secondi.

Invece, con Magic Clean si possono togliere le interferenze audio e video, andando anche a migliorare le colorazioni. Esiste la funzione Magic Fix che riduce l’effetto occhi rossi, migliora le foto che vengono sfocate e permette di stabilizzare i filmati mossi. Le ultime due funzioni sono Magic Style, che trasforma i videoclip in veri filmati completi e Magic Music, che serve per realizzare le colonne sonore adattealla durata del filmato.

FilmoraGo

filmorago

FilmoraGo è un’applicazione per fare editing di video piuttosto completa. Questa app ci consente di realizzare delle composizioni brillanti con la possibilità di scegliere qualsiasi clip dalla memoria del proprio dispositivo. Chiaramente, oltre al video, si possono aggiungere anche le foto dei propri progetti.

Il punto più importante di FilmoraGo è la sua facilità di utilizzo con cui si potrà lavorare. Ha tutti gli strumenti utili, quali l’aggiunta di transizioni, la possibilità di inserire brani musicali, ma anche temi visivi e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.