AMD: Ryzen 9 7950X gira a 6.3 GHz per un bug su Windows

amd-ryzen-9-7950x-bug-windows

Il processore Ryzen 9 7950X di AMD è stato recentemente oggetto di un bug di Windows, diventato immediatamente virale. Il problema che ha portato il sistema operativo riguarda la frequenza di clock rilevata. Infatti, alcuni utenti hanno notato che la frequenza rilevata è di 6,3 GHz.

Prima di fiondarti a verificare la potenza della tua CPU, ti voglio assicurare che si tratta di un falso dato visualizzato. In realtà, la velocità di clock del processore è di 5,7 GHz e quello che mostra il bug è solo un dato sbagliato.

Il bug è stato causato da un problema di interpretazione dei dati da parte di Windows, che ha portato il sistema operativo a rilevare erroneamente la frequenza di clock del processore. I più attenti ricorderanno che una cosa del genere era già successa nel 2013 con Windows 8 e sembrava che il problema fosse sparito.

AMD ha rilasciato un aggiornamento del BIOS per risolvere il problema, ma alcuni utenti hanno segnalato che il bug persiste anche dopo l’aggiornamento. AMD sta lavorando per risolvere il problema definitivamente e ha chiesto ai propri utenti di segnalare eventuali problemi riscontrati con il processore Ryzen 9 7950X.

Se hai apprezzato la notizia, seguici su Instagram per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *