RX 5000: architettura Navi di AMD a 7 nanometri

RX 5000: architettura Navi di AMD a 7 nanometri

Dal Computex Taipei arriva la notizia di una svolta da parte di AMD. Infatti sembra che la casa rossa, famosa per le sue schede grafiche usate nelle console, abbia fatto un annuncio importantissimo. A quanto pare, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’azienda, hanno ideato una nuova famiglia di schede video. Si tratta della nuova famiglia RX 5000, con architettura Navi a 7 nanometri (RDNA).

In vista di una nuova generazione di console, sorge la necessita di una tecnologia sempre più avanzata e qui AMD ci ha messo il suo. Infatti con le nuove RX 5000 a 7 nanometri si potrà ottenere più potenza e minor consumo. Durante la conferenza (video) si può notare la differenza di potenza dalle RTX 2070, sembra che le prestazioni siano superiori del 10% su un gioco testato. Lisa Su ha annunciato che la RX 5700 arriverà a luglio, mentre altre informazioni, come il prezzo, saranno date durante l’E3 del 10 giugno.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.