Age of Empires 4: Fan Preview (Ricapitoliamo)

age-of-empires-4-fan-preview

Di recente, è andata in onda in live streaming la Fan Preview di Age of Empires 4, prossimo capitolo del celebre franchise pubblicato da Microsoft. Le novità presentate sono diverse e davvero interessanti, inoltre riguardano anche i vecchi titoli della serie. Quindi, non ci resta che andare a scoprirle.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime news di AOE 4, seguici su Instagram!

Nuove civiltà

Durante la messa in onda, sono state mostrate le tre nuove civiltà giocabili all’interno del videogame di strategia: il Sultanato di Delhi, i Cinesi e gli Stati Uniti. Quest’ultima, però, è un’esclusiva di Age of Empires 3: Definitive Edition. Comunque, ognuna di esse contiene caratteristiche uniche; Vediamo quali sono.

Sultanato di Delhi

Il Sultanato di Delhi è la prima civiltà che viene introdotta. Con un video dedicato, è possibile dare un primo sguardo agli edifici dell’ormai scomparso Stato islamico e alle unità militari. Ma ciò che ha reso davvero entusiasti i fan sono, probabilmente, gli elefanti da combattimento che potranno essere utilizzati in battaglia.

I Cinesi

La civiltà cinese è la seconda novità che viene presentata durante la Fan Preview di Age of Empires 4. Ecco che, sempre tramite un video, possiamo gustarci gli unici edifici cinesi e i soldati militari, il tutto condito con una tipica traccia musicale a tema cinese.

Gli Stati Uniti

Come già anticipato, gli Stati Uniti saranno disponibile solo su Age of Empires 3: Definitive Edition. Ovviamente, anche essi porteranno nuovi contenuti. Ci sono due modi per ottenere la civiltà statunitense. Il primo, completamente gratuito, è quello di completare la Sfida dei Cinque Stati, il secondo, invece, prevede di acquistarla da Steam o Microsoft Store.

Campagna normanna

La Campagna normanna sarà una delle quattro campagne giocali in Age of Empire 4. Grazie a uno storytelling che accompagnerà le varie missioni, ci affacceremo in prima persona alla vicenda che inizierà con Guglielmo di Normandia intento a usurpare il trono inglese.

Dawn of the Dukes: DLC Age of Empires 2: Definitive Edition

Dawn of the Dukes – la nuova espansione DLC- sarà disponibile esclusivamente per Age of Empires 2: Definitive Edition. Ciò rappresenta una chiara dimostrazione del fatto che gli sviluppatori non hanno alcuna intenzione di abbandonare i titoli passati. Con questa nuovissima espansione, si potranno affrontare nuove campagne nell’Europa orientale. Oltre a ciò, si avrà la possibilità di giocarle co-op.

Age of Empires 4: Gameplay e data di uscita

Durante la Fan Preview di Age of Empires 4, è stato dato un assaggio generale del videogioco attraverso un video gameplay esclusivo. Nel filmato ci vengono mostrate alcune fasi classiche del gioco, come la costruzione di edifici o battaglie militari, con protagonisti soprattutto le nuove civiltà che andremo a toccare con mano una volta che il titolo sarà disponibile.

Ecco, quindi, che arriviamo al momento che tutti i fan staranno aspettando: quando uscirà Age of Empires 4? Purtroppo, una precisa data di uscita non è stata ancora annunciata, ma è noto solo che sarà nell’autunno 2021. Verrà inoltre rilasciato sulle piattaforme Steam e Microsoft Store, oppure disponibile tramite Xbox Game Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.