2 Kings: recensione del gioco da tavolo strategico

2-kings-recensione

Dopo un lungo periodo di preparazione e di raccolta fondi con Kickstarter, per il gioco da tavolo ideato da Roberto Bucciarelli, Fabrizio e Roberto Piccini, lo abbiamo finalmente provato. Grazie alla collaborazione con Jocaranda Games oggi possiamo condividere con te la recensione di 2 Kings. In questo periodo natalizio di freddo e giornate con i parenti, fare delle partite vicino al termosifone, lontano dallo smartphone, è stato un vero toccasana.

La scatola è abbastanza compatta e leggera, puoi giocare ovunque e alla fine della partita puoi metterla in qualunque posto della casa. I primi 10 minuti li ho dedicati ad un’attenta lettura delle regole e forse per qualche bambino sotto i 10 anni possono risultare troppe. Le partite avvengono tra due giocatori per una durata di circa 15-30 minuti e le strategie cambiano sempre in base al lancio del dado speciale e alle magie a disposizione.

2 Kings: Jocaranda Games ha pubblicato un gioiello

Dopo un paio di partite risulterà certamente semplice gestire l’elisir e comprendere come danneggiare ed eliminare le pedine avversarie. Quello che mi ha davvero stupito è la cura ai dettagli per offrire un gioco da tavolo compatto e completo. Che tu sia in viaggio con un amico o ti annoi in casa, puoi davvero avviare una partita in meno di 2 minuti.

Il campo di gioco ha una doppia struttura in cartone ed è abbastanza resistente. I dadi sono molto piccoli e possono essere difficili da usare per chi ha le mani grandi, simil Gianni Morandi per intenderci. Le carte magia sono davvero ben fatte, sia come grafica che come potere da sfruttare. Ogni partita prevede che tu abbia a disposizione sempre un mazzo diverso di magia ed è per questo che dovrai inventarti sempre strategie diverse per vincere.

2-kings-jocaranda-games

Conclusioni: cosa ne pensiamo?

Il gioco è attualmente in vendita presso il sito del produttore. Non si tratta di una spesa esosa ed è alla portata di tutti. L’intero lavoro è realizzato in italiano e sono davvero contento di vedere la qualità di un gioco made in Italy supportato dalla community. A mio avviso, 2 Kings è un gioco veloce, divertente e facilmente trasportabile in uno zaino.

Il foglio del regolamento è ben organizzato e progettato per spiegare rapidamente le regole (lo trovi anche online). I dadi, le pedine, il campo e le torri sono davvero piacevoli da utilizzare e il fatto che richieda un certo impegno vincere sull’avversario lo rende più competitivo e avvincente. Si tratta insomma di un ottimo acquisto da fare se hai un amic*/compagn* con cui giocare. Spero sia solo uno dei tanti progetti che vedremo pubblicati da Jocaranda Games, ben fatto.

Se non vuoi perderti le prossime recensioni, seguici su Facebook per supportarci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.