2 Kings: Jocaranda Games rilancia la campagna Kickstarter

2 kings jocaranda games kickstarter

Si tratta di una bellissima creazione ispirata ad un gioco molto noto su mobile dagli utenti. Roberto Bucciarelli coglie l’occasione per realizzare e pubblicare una campagna Kickstarter con la startup Jocaranda Games per il nuovo gioco da tavolo 2 Kings.

Essendo una campagna da supportare è possibile visualizzare la pagina del progetto a questo link. Per il 19 aprile alle 16:00 è fissato il lancio del gioco e dell’iniziativa su Kickstarter.

Prima di continuare, ti ricordo che disponiamo di una pagina Facebook da cui puoi restare aggiornato e supportare il lavoro del nostro team (e scoprire novità su 2 Kings).

2 Kings: Descrizione del gioco

2 Kings è un gioco pensato per dei duelli 1vs1, il cui fattore aleatorio rende sempre avvincente ogni partita. La durata media di una partita è di circa 20/30 minuti, quindi potrai iniziare dei duelli con un tuo amico anche se disponi di pochissimo tempo. Inoltre, si tratta di un prodotto pensato per essere comodo da portare (piccolo e leggero) e facile da utilizzare.

L’obiettivo è quello di distruggere le torri del Re nemico e, una volta comprese le dinamiche di gioco, sfruttare le proprie capacità strategiche per mettere in difficoltà il tuo avversario.

Regolamento e design

2-kings-regolamento

Le regole del gioco sono molto semplici, facile da capire e molto divertenti da applicare. Ad ogni turno il lancio dei dadi ci permette di ottenere l’elisir e accedere a particolari magie. L’elisir ti darà la facoltà di decidere se piazzare nuove pedine o effettuare degli spostamenti.

Le pedine sono rappresentate dai dadi e inevitabilmente quest’ultimi si scontreranno per cercare di assaltare le torri nemiche. Il tuo obiettivo è quello di conquistare il territorio nemico sfruttando magie, mosse speciali e potenziando le pedine. La parte migliore di questo gioco sta nel fatto che la scatola occupa pochissimo spazio (19x12cm) ed il setup della partita non richiede più di 20 secondi per iniziare il gioco.

Qualora volessi scoprire maggiori dettagli su 2 Kings, puoi consultare il regolamento (aggiornato da poco con nuove carte) che ti lascio in allegato e visualizzare l’intervista fatta a Roberto, il quale mostra un esempio di partita svolta in diretta (versione del gioco precedente).

Detto questo, se sei alla ricerca di nuovi giochi da tavolo da provare e utilizzare con i tuoi amici o la tua famiglia, puoi anche dare uno sguardo alle nostra guida sui migliori giochi da tavolo. Se l’articolo è stato utile e vuoi supportare l’uscita di 2 Kings, condividi l’articolo con i tuoi amici…o con i tuoi nemici!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *